Solidità ed entusiasmo, sono solo due delle caratteristiche che accompagnano all’esordio, nel campionato maschile di serie C di pallavolo, il Grafiche Amadeo Riviera Volley.
Il debutto stagionale del sodalizio giallonero è in programma domenica a villa Citera.
Nella struttura ubicata in via Galileo Galilei a Sanremo capitan Gazzera e compagni ospiteranno la Pallavolo Liguria, compagine frutto della fusione tra Vbc Savona e Cus Genova, di fatto una delle tre squadre (le altre sono il Colombo Genova e l’Ecosabazia Savona) destinate a contendersi l’unico posto valido per il passaggio alla categoria superiore.
Grafiche Amadeo e Pallavolo Liguria hanno avuto modo di incontrarsi nelle scorse settimane nell’ambito di un triangolare (terza forza in campo il Garlasco di serie B).
In quell’occasione il sodalizio sanremese cedette al sestetto guidato da Luciano Mondelli per 3 a 0.
«Ci aspetta un debutto coi fiocchi il cui esito tornerà utile, sin da subito, per comprendere quale sarà il nostro ruolo all’interno di questo campionato –commenta il presidente del team sanremese, Giuseppe Privitera– arriviamo a questo appuntamento reduci da un paio di test probanti nel corso dei quali la squadra ha fornito segnali confortanti. Contiamo di confermarci anche in occasione di questa prima stagionale».
Scelta importante, operata in estate dalla società, è stata quella di affidare la guida della prima squadra a Rocco Dichio, tecnico che gode di una collaudata esperienza e cui è stato messo a disposizione un gruppo ben assortito.
Di fatto la formazione dello scorso anno è stata riconfermata in blocco eccezion fatta per Matteo Brun, che non garantirà il proprio costante contributo a per motivi scolastici, e Riccardo Cirilli, trasferitosi al Volley Finale Ligure. A compensare le uscite, il club ha puntato sulla valorizzazione del proprio florido vivaio, inserendo alcuni dei migliori talenti del settore giovanile del Riviera Volley Sanremo. A questi si è aggiunto Dennis Leonelli, proveniente dal Volley Finale, che porta con sé esperienza e qualità.
Obiettivo di questa stagione per il Grafiche Amadeo Riviera Volley Sanremo è quello di crescere ulteriormente, consolidare il progetto sportivo e continuare a rappresentare con orgoglio la Città dei Fiori nel panorama pallavolistico regionale.
Il fischio d’inizio della sfida di domenica è previsto per le ore 20. Dirigeranno il match gli arbitri Marina Iaia e Gianluca Palumbo.
Notizie, informazioni, curiosità e tutto ciò che riguarda l’attività del Grafiche Amadeo Riviera Volley Sanremo sono puntualmente pubblicate sul sito societario all’indirizzo: https://www.rivieravolleysanremo.it/











