Il Ligorna inciampa sul campo del Gozzano nella sfida valida per il Girone A di Serie D, uscendo sconfitto per 3-0 allo Stadio D’Albertas dopo due vittorie consecurive contro Varese e Club Milano. La terza squadra di Genova ha pagato un avvio complicato, in cui è arrivato subito il goal dei padroni di casa, realizzato da Pavesi, ma ha saputo reagire, chiudendo il primo tempo in crescita e creando due buone occasioni con Carlini e Rosa. Dopo aver ripreso fiducia, l’inizio della ripresa ha però visto il Ligorna incassare il raddoppio di Pigato, un episodio che ha pesato sull’equilibrio della gara. Nonostante il tentativo di restare in partita e rimettere in piedi il risultato, un calcio di rigore ha di fatto chiuso i giochi a un quarto d’ora dal termine. La rete del definitivo 3-0 dal dischetto è stata realizzata da Sangiorgio.
Queste le parole di Matteo Pastorino, allenatore del Ligorna: «La partita con un atteggiamento mentale un po’ più scarico me l’aspettavo ed è arrivata oggi. Nei primi 10-15 minuti abbiamo fatto male, abbiamo sbagliato molto, scelte, passaggi. Giocavamo oggi contro una squadra che era in grande difficoltà. Abbiamo fatto un ottimo fine primo tempo, negli ultimi 20 minuti abbiamo avuto un paio di occasioni con Carlini e Rosa, ma più che altro abbiamo preso possesso della metà campo. Abbiamo superato quella fase e poi, come si dice in questi casi, ci si prepara per il secondo tempo. Però siamo partiti e dopo pochissimo abbiamo preso un goal abbastanza rocambolesco e da lì la partita si è messa in salita. Non eravamo i soliti dal punto di vista mentale, non eravamo la stessa squadra di sempre. Abbiamo finito bene il primo tempo ma il secondo goal ci ha tagliato le gambe. Abbiamo provato di nuovo a rientrare, giocare e cercare di fare qualcosa di buono me è arrivato un calcio di rigore in mischia, forse un po’ generoso, a circa 15 minuti dalla fine. È una giornata che definiamo storta dal punto di vista mentale. Ci può stare, ora ricarichiamo le pile e ripartiamo dal martedì».
SERIE D | GIRONE A
GOZZANO vs LIGORNA 3-0 (1-0)
RETI: 8' Pavesi, 47' Pigato, 76' Sangiorgio (rig.)
GOZZANO: Aiolfi, Sarpa (77' Monteleone), Masett, Pennati, Pavesi (46' Pigato), Bonanno (46' Sangiorgio), Di Giovanni, Loiacono (61' Bianchi), Arecco (77' Carollo), Dalmasso, Lettieri. A disposizione: Cuka, Gemelli, Bertagnon, Hoxha. Mister: Lunardon.
LIGORNA: Rodriguez, Dellepiane (60' Costantino), Carlini, Miccoli (70' Vassallo), Scannapieco (86' Moramarco), Rosa, Busto (60' Vitali), Piredda, Lurani, Khiari (70' Pastore), Tiana. A disposizione: Corci, Sabbione, Colombo, Zenati. Mister: Pastorino.
ARBITRO: Palmisano di Saronno












