/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 29 ottobre 2025, 19:45

LA SALA STAMPA DI SECONDA E - VITALE: "Ho visto una grande voglia di vincere. Ma c'è da migliorare"

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo il week end. Abbonatevi a Settimana Sport con una piccola quota di 30 euro annuali per sostenerci!

ROBY VITALE

ROBY VITALE

MARCO GARBARINO, DS VILLAGGIO

Primo tempo combattuto creiamo senza subire le ripartenze avversarie ma non riusciamo a trovare il goal, sul finale del tempo rimaniamo in superiorità numerica e sugli sviluppi della punizione il loro portiere fa una gran parata. Secondo tempo nonostante la superiorità numerica creiamo molto di più ma sprechiamo un paio di palle goal. Ora testa al derby di domenica dove proveremo a invertire il trend. Complimenti al Nozarego. Voglio approfittare per fare l'in bocca al lupo al nostro piccolo portiere ariele per una rapida guarigione a seguito di un infortunio.

ALESSIO PORRO, LUMARZO

Partita difficile contro una squadra molto tecnica e quotata che abbiamo preparato molto bene in settimana e giocato in maniera perfetta domenica. Primo tempo alti e aggressivi dove siamo riusciti meritatamente a portarci sul doppio vantaggio e poi nel secondo  con il terzo gol abbiamo cercato di gestire e controllare la loro reazione. La crescita dei miei ragazzi è costante e partite come questa ci devono dare entusiasmo e convinzione di poter fare ancora meglio e migliorare col lavoro settimanale quei dettagli  e aspetti che alla domenica possono determinare il risultato di una partita.  

ALE PAGANO, CARASCO

Partiti male, preso gol dopo pochi minuti, su palle inattive. Sotto 2-0 contro squadre esperte non è mai facile. Nella ripresa parecchie occasioni per rientrare in partita, loro bravi a trovare il terzo gol. Noi buona prova nella seconda parte, ma dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti ed evitare errori che ci costano cari.

ROBERTO VITALE, S. MARIA

Partita strana. Nel primo tempo mi sembrava fossimo noi a meritare qualcosa in più per occasioni e gestione della palla, ma è finito 2-1 per il Recco su due punizioni. Nel secondo abbiamo continuato sulla falsariga del primo e dopo aver pareggiato loro sono tornati in vantaggio su un nostro errore. Li poteva essere dura reagire ma lo abbiamo fatto alla grande e complice la loro inferiorità numerica abbiamo fortemente voluto ribaltarla. 3 punti d'oro che ci teniamo stretti per come si è evoluta la partita, ho visto una grande voglia di vincerla. C'è però da lavorare per migliorare un po' di cose perché per diventare ancora più squadra.

RENATO REA, MOCONESI

Non sono abituato a commentare le prestazioni degli arbitri, ma questa volta mi vedo obbligato, perchè con almeno 2 gol in fuorigioco netto, un altro dubbio, e un'espulsione esagerata, ha falsato i primi 20 minuti della partita. Noi nonostante l'handicap del 10 contro 11, abbiamo comunque fatto una buona prestazione, per 70 minuti, giocando anche meglio degli avversari per buona parte del match, il gol infatti e arrivato in inferiorita numerica, e ne sono stato sfiorati anche degli altri. Peccato perche con un altro arbitraggio forse sarebbe stata un altra partita! Dò merito ai ragazzi che, incontro dopo incontro, stanno crescendo e questa e la nota positiva, piano piano arriveremo anche noi a giocarcela con tutti!

SALVATORE SAVONA, RIESE

Partita mai in discussione...Lumarzo gagliardo e concentrato sull'obiettivo. Riese non pervenuta...La prestazione della mia squadra ha evidenziato limiti e blocchi di mentalità che al più presto devo correggere...facciamo uno switch collettivo e ripartiamo con l'umiltà e il sacrificio che richiede questa categoria. 

SALVATORE CARFAGNO, NOZAREGO

Ottima prestazione, fotocopia della settimana scorsa, dopo 55 minuti in 10 uomini. Tenuto bene il campo potevamo essere un pizzico più fortunati ma la gara dei miei è stata ottima. Faccio i complimenti a tutta la squadra: è un altro tassello nella nostra crescita.

ROBERTO VALENTE, MARINA GIULIA

Buon primo tempo che ci premiato con il doppio vantaggio. Secondo tempo , grazie anche agli avversari che non hanno mai mollato ,siamo andati un po' in difficoltà con tante imprecisioni ...fino al terzo gol che ha chiuso la partita.

EMILIO GARBARINO, SAN SALVATORE

Sono contento per i ragazzi perché si meritavano una gioia sul campo visto l’impegno che han sempre messo durante la settimana.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore