1/ Che partita ti aspetti domenica?
TARABOTTO Una bella partita, giocata da due squadre che vorranno vincere a tutti i costi, senza falsa modestia, due squadre forti, che stanno bene. Non mi fido di questa loro sconfitta col Gozzano, anzi per noi sarà peggio perché li troveremo ancora più arrabbiati, e se non fosse così Saracco dovrebbe preoccuparsi…
SARACCO Partita difficilissima perché giochiamo contro una corazzata costruita come ogni anno per vincere, con un budget pazzesco per la categoria e un allenatore con una esperienza tale che Tarabotto non poteva fare scelta migliore.
2/ Vado primo Ligorna terzo: ti saresti aspettato una cosa del genere?
TARABOTTO Si, me la sarei aspettata ma a ruoli invertiti. Ma la classifica attuale non mi dispiace.
SARACCO Vado primo nessuna sorpresa, sarebbe stata una sorpresa il contrario, noi stiamo facendo bene, peccato per l’intoppo della sconfitta di Gozzano. Ma giocando un buon calcio cosi come stiamo facendo possiamo toglierci delle soddisfazioni.
3/ Saranno queste due squadre a giocarsi il campionato?
TARABOTTO Ne sono convinto… Il terzo incomodo potrebbe essere la Biellese anche se non è partita benissimo. Poi c’è il Varese che ha giocato bene con noi nonostante la sconfitta, davanti sono fortissimi ma forse hanno qualche lacuna dietro. Mi è piaciuto molto il Sestri Levante, e posso assicurare a Risaliti che non lo prendo in giro, società ottima, squadra ottima, con un filotto di buoni risultati possono inserirsi nella lotta al vertice.
SARACCO Il campionato può perderlo solo il Vado. Poi ci sono 5/6 squadre che lotteranno dal secondo al settimo posto. Noi vogliamo migliorarci rispetto all’anno scorso.
4/ Sorpresa e delusione di questo avvio di stagione?
TARABOTTO Troppe incognite per ora e risultati altalenanti di alcune squadre per dare un giudizio, confermo però che Ligorna, Vado, Biellese, Sestri e Varese si giocheranno qualcosa di importante.
SARACCO Sorpresa direi la Valenzana al momento, delusione Sanremese che per blasone, storia merita altra classifica, ma sono convinto che verranno fuori e faranno un buon campionato.
5/ Manda un messaggio al tuo collega prima della partita.
TARABOTTO A Saracco dico che se vuole vincere passando sopra il mio “cadavere” dovrà fare un mercato di dicembre importante. Altrimenti avrà una delusione perché in ogni caso perderà il piacere di fare queste interviste: questo è il mio ultimo anno, o vinco o smetto. Quindi Saracco vinci ora perché è la tua ultima occasione di incontrarmi, e non essere troppo genovese e vedi di scucire quel borsellino che pesa un’ira di Dio…
SARACCO A Tarabotto mando un grosso abbraccio e un grosso in bocca al lupo, si merita una grande soddisfazione. E’ il più ricco e si merita di arrivare primo :-)













