Seconda vittoria stagionale e serata di festa per l’AGN Energia Bogliasco 1951, che nel derby ligure supera con autorità la Locatelli Genova per 13-8, al termine di una gara che ha avuto un padrone chiaro sin dalle prime battute.
Le ragazze di Mario Sinatra partono fortissimo e, sospinte da una difesa impeccabile e da una straordinaria precisione in fase offensiva, ipotecano il successo già nel primo parziale: un perentorio 6-0 firmato dalle doppiette di Erica Hardy e Vittoria Santoro, e dalle reti di Katlin Howarth e Arianna Banchi.
Nei due tempi centrali le genovesi provano a rientrare in partita, approfittando di un calo di intensità delle biancazzurre. Ai quattro gol bogliaschini – realizzati da Eleonora Bianco, Howarth, Benedetta Bo e ancora Hardy – la Locatelli replica con sette marcature, riducendo il divario fino al 10-7 alla fine del terzo tempo.
Ma nell’ultimo quarto le ragazze di Sinatra non concedono ulteriori sorprese: Howarth, Paganuzzi e Bianco chiudono definitivamente i conti, regalando al Bogliasco la seconda vittoria in campionato e il quinto posto in classifica, a pari merito con Cosenza e Padova.
TABELLINO
AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951 – IREN TAURIDE L. LOCATELLI GENOVA 13-8
(Parziali: 6-0, 3-4, 1-3, 3-1)
AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951:
V. Uccella, E. Bianco 2, G. Bozzo, A. Banchi 1, K. Howarth 3, L. Virzì, E. Hardy 3, R. Rogondino, C. Paganuzzi 1, V. Santoro 2, M. Carpaneto, B. Bo 1, G. De’ Capitani Di Vimercate, S. Bozzo, F. Lucignani.
All. Sinatra
IREN TAURIDE L. LOCATELLI GENOVA:
A. Avenoso, M. Canepa, L. Polidori 3, J. Tedesco, M. Ochoa 2, C. Padula, I. Rossi 3, C. Nucifora, N. Magaglio, A. De Stefano, K. A. McDowall, G. Frisina, C. Virieux, V. Carbone, G. Secondi.
All. Giusti
Arbitri: Brasiliano e Savino












