ALBERTO CORRADI, CAMPOMORONE
Un primo tempo molto equilibrato con una grande occasione a testa. All'inizio del secondo tempo ci hanno messo in grande difficoltà cambiando modulo. Dopo aver subito due occasioni enormi ci siamo modificati, abbiamo abbassato il baricentro e piano piano conquistato sicurezza. Il millesimo è una squadra forte e ottimamente organizzata. Aver retto in casa loro è sicuramente un buon segnale. Ora abbiamo una settimana di lavoro senza impegni dove possiamo lavorare per recuperare un pó di brillantezza smarrita in vista del Rivasamba.
FABIO MACCHIA, MILLESIMO
Primo tempo equilibrato, pallino del gioco leggermente più in mano a loro ma una occasione grandissima per noi (traversa riga fuori) .. nel secondo siamo usciti alla grande, costringendoli alla difensiva per 50 minuti senza concedere praticamente nulla se non due tiri da fuori e creando 7/8 palle goal di cui 4/5 clamorose .. Siamo stati purtroppo sia imprecisi che sfortunati , e questo ci costa 2 pt che avremmo ampiamente meritato contro una squadra molto forte. Complimenti ai ragazzi per la grande prestazione e per averci provato fino alla fine in una giornata in cui evidentemente la palla non voleva saperne di entrare.
PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE
Finalmente togliamo la casella zero alla voce vittoria. Una gara abbastanza in controllo dall inizio,grazie ad un uno/due,contro un Taggia sfortunato per via di diversi infortuni,già un paio nei primi dieci minuti di gara. Abbiamo saputo soffrire senza disunirci il loro ritorno ad inizio secondo tempo fino a chiuderla nel momento di loro maggiore pressione. Siamo riusciti a fare bene laddove in passato abbia avuto lacune,segno che abbiamo imparato la lezione dopo le prime cinque sconfitte consecutive. Il campionato è lungo e molto equilibrato come non mai negli anni passati. Non bisogna mollare la presa contro nessuno ed avere più voglia ed unità d intenti degli avversari. Solo così potremmo venire fuori dalle sabbie mobili della zona retrocessione.
MARCO CORRADO, RIVASAMBA
Riassumerei la partita con una frase. Entrambe le squadre e i rispettivi Allenatori hanno provato fino all’ultimo istante a vincerla pur consapevoli che stavano rischiando altamente di poterla perdere. Credo che questo sia un riassunto delle qualità che si sono viste in campo ieri, il PIETRA è una grande squadra, costruita per vincere, preparata bene da un allenatore giovane che ha fatto il giocatore in questa categoria con spessore e questo si vede in campo, dal canto nostro abbiamo fatto una grande gara, con le nostre qualità e con qualche arma in meno, ma non mi piace parlare di chi non c’era o di chi per sfortuna si è infortunato, fa parte del campionato, chi è sceso in campo ha interpretato alla grande la gara sia nel proprio ruolo che anche adattandosi fuori ruolo e con questa mentalità abbiamo creato molti pericoli e rischiato di vincere più volte, recriminiamo sul secondo gol annullato in due domeniche in maniera inspiegabile quindi diciamo che siamo a credito con la sorte, ma per averla dalla nostra parte dobbiamo essere audaci tutte le partite con il sangue agli occhi e la mente lucida come ieri. Complimenti anche al Busalla per aver raggiunto il primato. Ora ci aspetta un altra grande avversaria, allenata da altro ottimo allenatore quindi ci aspetta una settimana di lavoro duro e complesso per affrontare un altro big match, vinca il migliore e speriamo sia un altra partita come ieri per far divertire anche chi guarda da fuori nonostante lo zero a zero.
MATTEO COCCO, ARENZANO
È difficile commentare un approccio così blando nei primi 10 minuti di gara. Evidentemente non tutti abbiamo compreso e messo in campo comportamenti appropriati al momento che stiamo vivendo. Dopo il loro gol ci sono state tante cose positive, sotto tutti i punti di vista, che hanno portato a un meritato e fin stretto pareggio. Nella ripresa una giocata individuale di un calciatore di qualità come Alesso ha spostato gli equilibri, ma noi non siamo esenti da responsabilità per il modo in cui abbiamo difeso quella situazione. Da lì in poi ci abbiamo provato fino alla fine, alternando giocate di qualità ad altre più confusionarie. Gli episodi per portare a casa punti ci sono stati ma non li abbiamo concretizzati, al di là di una decisione in area che ci lascia parecchio amaro in bocca. Tuttavia sarebbe da sfigati appellarsi a quella situazione, perché quello che abbiamo fatto si è dimostrato non sufficiente a raccogliere punti. Questo è quanto.
MASSIMO REPETTI, BUSALLA
Partita difficile, contro un Loano che arrivava da una vittoria, con giocatori di categoria. Si poteva vincere solo su un episodio. E cosi è stato. Importante portare a casa i 3 punti vincendo uno scontro diretto. I ragazzi sono stati perfetti. Vorrei ritornare sulle dichiarazioni lette lunedi scorso nei nostri confronti. Anche perchè ho visto un atteggiamento arbitrale diverso nei nostri confronti. Io porto rispetto alle squadre e ai colleghi avversari. Certe dichiarazioni non vanno bene, perchè poi vanno a condizionare qualcuno. Quando c'è una sconfitta bisogna spiegare cosa non funziona nella propria squadra e non guardare in casa d'altri. Ritengo doverosa questa precisazione. I miei giocatori giocano a calcio, e non a boxe. Abbiamo le nostre caratteristiche, ma giochiamo a calcio anche noi come gli altri.
MANUEL RIMASSA, ALBARO
Buona partita per 70 minuti, abbiamo concesso poco e creato tanto. Sull'1-0 abbiamo sprecato 3 occasioni per chiuderla. Nell'ultimo quarto d'ora abbiamo perso troppi palloni, loro ci hanno messo pressione, hanno pareggiato e avuto pure le palle per vincerla. Potevamo prendere anche il secondo gol, quindi va bene cosi. La classifica è buona, campionato stranissimo, siamo tutti ammucchiati e si scende o si sale in un attimo.
DAVIDE PALERMO, BOGLIASCO
Vittoria molto importante cercata e voluta dal gruppo. È stata una partita tattica in cui la situazione di classifica di entrambe le squadre ha determinato le scelte. Siamo partiti bene trovando subito il gol ma, forse la preoccupazione , abbiamo gestito il possesso con troppa frenesia concedendo troppo campo all'Arenzano che è stato bravo a raggiungere il pari. Secondo tempo combattutto ma i ragazzi sono stati piu lucidi nel trovare le soluzioni guadagnandosi i 3 punti. Un premio al grande lavoro che tutto il gruppo sta facendo. Ora tutti al lavoro per la prossima difficile sfida
GIANLUIGI BIANCO, GOLFO PARADISO
Partita affrontata nel modo giusto , per una buonissima parte di gara abbiamo avuto il pallino del gioco in mano, una distrazione e abbiamo preso goal. Dopo il goal abbiamo avuto 5 minuti di sbandamento loro potevano raddoppiare sempre su cross, abbiamo riordinato le idee e trovato il pareggio. Fino all ultimo minuto abbbiamo avuto tante occasioni per portare a casa i 3 punti, la traversa e il grande Bartoletti ce l’ hanno impedito! La strada è quella giusta.
GIULIO PONTE, FEZZANESE
Una giornata da dimenticare. I meriti sono tutti della Carcarese che ha avuto più fame e più cattiveria nel voler portare a casa la vittoria, ma il nostro pessimo approccio alla gara ha determinato il risultato già dopo la prima mezz'ora di gioco! Ancora un plauso alla Carcarese ma noi non possiamo permetterci di affrontare una qualsiasi gara di questo campionato con sufficienza come abbiamo dimostrato ieri.
SILVER DE LUCIA, MOLASSANA
Ennesima partita di carattere contro un'altra corazzata dopo Pietra e Campomorone. E' stata una grande partita, stiamo dando il massimo. Primo tempo equilibrato, loro hanno trovato il vantaggio su rigore. Secondo tempo la partita l'abbiamo fatta noi, anche se loro hanno avuto alcune occasioni per chiuderla. Ma noi non ci siamo persi d'animo e abbiamo pareggiato all'88'. Altro esame di maturità superato. Loro avevano assenze, ma anche noi. Sono contento, muovere la classifica è fondamentale in un campionato difficile, il più equilibrato degli ultimi anni. Domenica con la Fezzanese vediamo di prepararla bene.
LUCA FIUZZI, TAGGIA
Sinceramente c’è poco da commentare siamo in un momento nero se poi la sfortuna si abbatte anche contro di noi non ci si può fare nulla. Eravamo già rimaneggiati se poi tra il riscaldamento e i primi 5 minuti perdi 3 giocatori era impossibile fare risultato anzi i ragazzi hanno fatto il massimo possibile.
MICHELE BATTISTEL, CARCARESE
Ieri bene sotto tutti i punti di vista, specie per voglia di vincere e determinazione. Benissimo la prima mezz'ora dove abbiamo creato e realizzato tanto. Loro ci hanno messo sotto nella ripresa, giocando molto bene a calcio. Hanno qualità e gamba e sono ben allenati. Complimenti a loro perchè anche in 10 sono rimasti in partita. Ma noi non abbiamo concesso niente. Ora dobbiamo continuare su questa strada, senza sentirci arrivati.
ANDREA MORAGLIA, PIETRA
Credo sia stata una partita spot per il nostro calcio dilettantistico ..due squadre che si sono affrontate a viso aperto per 90 minuti senza speculare su niente ...con grande organizzazione e carattere ...finiamo in crescendo una settimana intensa e guardiamo avanti con fiducia ...












