Tempo di derby al PalaSprint, che domenica 16 novembre ospita la Elah Acquario di Genova, per l'ottava giornata del Campionato di Serie B Interregionale.
Una giornata che, in caso di vittoria, potrebbe segnare il definitivo rilancio dei bianconeri dopo un inizio di stagione incerto.
“E' un derby quindi è una partita particolarmente insidiosa e che richiede grande concentrazione. - sottolinea il coach dello Spezia Tarros Gabriele Ricci - Sarà una partita difficile, dobbiamo cercare di fare le cose che ci siamo detti in allenamento e limitare il loro potenziale offensivo, soprattutto sugli esterni. Sappiamo che il Genova è una squadra ben organizzata e le ultime partite se le è giocate bene sino alla fine, nonostante le sconfitte. Vietato, quindi, come sempre, guardare alla classifica e fare l'errore di sottovalutare gli avversari che sono, ripeto, una bella squadra. Non credo comunque che faremo questo errore, anche perchè i ragazzi sono molto cariche e si sa che il derby è una partita particolarmente sentita”.
Non nasconde l'importanza della gara neanche il Direttore Sportivo Maurizio Caluri: “Ci siamo allenati davvero molto in settimana per preparare al meglio questa partita che potrebbe segnare la svolta per la risalita della classifica. Siamo molto concentrati e determinati a farci valere nel derby davanti ai nostri tifosi”.
Palla a due al PalaSprint domenica 16 novembre alle ore 18.00. Arbitrano Mauro Ferrero Regis e Fabrizio Pittatore di Torino.












