Sabato 15 novembre Normac Genova ha incontrato ad Empoli la locale formazione della Timenet Empoli Pallavolo. E’ stata, come previsto, una partita ad altissima intensità con le due formazioni che hanno dato vita a circa due ore e mezza di autentica battaglia.
Prima frazione alle toscane con Normac che non sembra essere in grado di arginare gli attacchi avversari; set che si chiude con un pesante risultato di 25 a 13 per le padrone di casa. Nella seconda frazione le ragazze genovesi riprendono il filo del loro gioco, ma sono comunque costrette a cedere anche se con un punteggio meno duro. Il terzo set è una maratona giocata punto a punto che permette alla squadra guidata da Matteo Zanoni di rimanere in corsa. Nella quarta frazione viene fuori il bel gioco delle genovesi che pareggiano il conto dei set e si arriva al tiebreak. Grande equilibrio fino al 10 pari quando Normac allunga e porta a casa due punti importanti per la classifica e per il morale.
Ancora una dimostrazione da parte delle ragazze Normac di grinta, determinazione a non mollare mai fino all’ultimo.
“Dopo un primo set da dimenticare entriamo poco per volta in partita ed iniziamo a macinare il nostro gioco fatto di coraggio in difesa e aggressività al servizio – commenta Zanoni - Una rimonta che fa bene al morale e ci fa continuare con fiducia nel lavoro settimanale che è sempre la chiave per qualsiasi risultato. Un grandissimo applauso alle ragazze per quest’altra dimostrazione di carattere in un campo molto caldo”.
Sabato 22 novembre, alle ore 17, al PalaMaragliano di Genova Prato arriverà Ambra Cavallini Pisa; un altro incontro ai vertici del girone F del campionato di serie B2.
Risultato finale: Timenet Empoli - Normac Genova 2 - 3
(25/13– 25/20 – 28/30 – 18/25 - 12/15)












