/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 17 novembre 2025, 10:03

LA SALA STAMPA DI ECCELLENZA presentata da CARUSO SMART ENERGY - REPETTI: "Vittoria strameritata. Stufo di certe dichiarazioni"

Ritornano i commenti del lunedi mattina. Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

LA SALA STAMPA DI ECCELLENZA presentata da CARUSO SMART ENERGY - REPETTI: "Vittoria strameritata. Stufo di certe dichiarazioni"

ALBERTO CORRADI, CAMPOMORONE

Giocavamo contro una delle squadre più forti del campionato. Abbiamo fatto una grande partita, con ottima gestione della palla. Ci abbiamo messo un po' di cuore in più rispetto ad altre volte, ho visto tante cose belle. Partita tosta. Per portarla a casa dopo il gol, ci voleva qualcosa in più e i subentrati ce l'hanno messa tutta, entrando subito in partita. Se faremo altre partite cosi, con un pizzico di follia e tanto cuore, potremo fare bene, e a fine anno vedremo dove saremo arrivati.

MARCO CORRADO, RIVASAMBA

Partita sbloccata da un episodio, come spesso succede nelle partite di cartello. Le prime occasioni le abbiamo avute noi, peccato non essere riusciti a concretizzarle. Poi ho visto equilibrio, con occasioni da ambo le parti. Abbiamo dato tutto, loro si sono chiusi bene dopo il vantaggio, e noi non siamo riusciti a pareggiarla. Purtroppo abbiamo perso la marcatura di Rezi, gli abbiamo concesso mezzo metro e ha fatto gol. Resto comunque soddisfatto della prova, e vedo il bicchiere mezzo pieno. I conti li faremo a maggio.

FABIO MACCHIA, MILLESIMO

Fiero della prestazione dei miei ragazzi su un campo difficile. Eravamo rimaneggiati ma abbiamo fatto un partitone, creando diverse occasioni. Abbiamo concesso poco, specie nel primo tempo. Diverse decisioni arbitrali non mi hanno convinto. Ho visto due pesi e due misure in alcune sanzioni. Giornata particolarmente sfortunata da parte del direttore di gara. Ci teniamo una prestazione importante, considerato che abbiam finito in 9. Con un arbitraggio del genere, serviva davvero un'impresa per vincerla. Non sono d'accordo sulle designazioni di arbitri genovesi quando giochiamo contro le genovesi. Questa prestazione ci deve dare comunque maggiore consapevolezza. Bogliasco avversario tosto e sono orgoglioso di come l'abbiamo affrontato. E' mancata solo la vittoria.

DAVIDE PALERMO, BOGLIASCO

Ottimo punto, perchè non siamo riusciti a vincere, quindi ce lo facciamo andar bene. Però con tenacia, grinta e determinazione abbiamo tenuto il campo molto bene. Peccato nel finale con due uomini in più è arrivata la bufera. Molto contento del lavoro dei ragazzi. Millesimo ottima squadra che dimostrerà il suo valore, ma il Bogliasco ieri aveva qualcosa in più.

MASSIMO REPETTI, BUSALLA

Vittoria importante su un campo difficile contro una bella Carcarese che veniva da due risultati importanti. La mia squadra è partita forte dall'inizio, abbiamo fatto risultato su un campo davvero difficile. Credo che ancora una volta certe dichiarazioni post partita lascino il tempo che trovano, sono stufo di commentarle, dico solo che abbiamo strameritato, che l'arbitro di Grosseto è stato all'altezza, che il migliore in campo è stato il loro portiere. Grande vittoria contro una grande Carcarese, gli altri discorsi li lascio fare ad altri.

MICHELE BATTISTEL, CARCARESE

Abbiamo sbagliato totalmente l'approccio alla gara, siamo entrati in campo poco determinati, remissivi, molli, primo tempo bruttissimo dove il Busalla ha ampiamente meritato il doppio vantaggio. Nel secondo tempo un po' i cambi e un po' lo spirito di reazione ci ha portato ad attaccare e quasi la pareggiamo. Dopo le ottime prestazioni dell'ultimo periodo abbiamo sbagliato completamente l'approccio, è la prima volta che accade quest'anno, siamo giovani e mancava qualche pedina esperta che poteva aiutarci di più nell'aggressività della partita, ma questi approcci sbagliati non devono più capitare e lavoreremo per questo in settimana.

GIULIO PONTE, FEZZANESE

Una gara all'insegna dell'equilibrio puro. Forse qualcosina di piu loro nel primo tempo e noi nel secondo ma nulla di ecclatante. Un pari giusto nato forse anche da una condizione meteo al limite. Ci portiamo a casa di buono non aver preso gol ma ci serve qualcosina di più per poter vincere partite in questo periodo, per cui sarò il primo a lavorarci sopra per poter dare alla squadra qualcosa in più.  Ora subito testa a mercoledi nel ritorno di coppa, perchè di scontato non c è mai nulla nel calcio. Complimenti al Molassana squadra giovanissima che dirà sicuramente la sua in questo campionato molto equilibrato.

MANUEL RIMASSA, ATHLETIC

Partita dura per il clima e la qualità dell'avversario, ottimo primo tempo da parte nostra, con un gran gol e tante palle gol create. Abbiamo messo in difficoltà l'avversario, peccato per il gol preso per una scalata difensiva fatta in ritardo. Nel secondo tempo sotto il diluvio si è giocata una partita a strappi, con qualche palla-gol per noi, e almeno quattro parate clamorose di Bartoletti. Nel finale l'episodio gol non gol della Genova Calcio, forse la palla era dentro ma credo che il loro attaccante l'avesse toccata di mano. Partita intensa, un punto per uno giusto il pari, adesso due sfide fondamentali con Carcarese e Molassana.

SILVER DE LUCIA, MOLASSANA

Abbiamo giocato contro la capolista alla pari, una partita quasi perfetta, ci è mancato solo il gol. Abbiamo giocato allo stesso livello loro, tatticamente impeccabili, li abbiamo aggrediti ovunque, con due grosse parate del loro portiere e un gol annullato nel primo tempo. Nell'intervallo ho detto ai ragazzi che potevamo anche vincerla. Nella ripresa loro hanno cambiato qualcosa ma abbiamo ribattuto colpo su colpo. Complimenti al gioco della Fezzanese, ma forse ai punti meritavamo di vincere noi. Ci teniamo stretto questo punto, domenica a Millesimo contro una grandissima squadra altro esame importante. Stiamo crescendo a dismisura e sono molto contento.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore