/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 19 novembre 2025, 22:04

LA SALA STAMPA DI TERZA GENOVA - PARODI: "La sicurezza dei nostri giocatori non è stata tutelata abbastanza"

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo il week end. Abbonatevi a Settimana Sport con una piccola quota di 30 euro annuali per sostenerci!

SAMUELE PARODI DEL BEGATO

SAMUELE PARODI DEL BEGATO

PAOLO BOCCARDO, CAMPOMORONESE

Per prima cosa faccio gli auguri di una pronta guarigione al giocatore del Begato che si è infortunato. Sulla partita,sapevamo che sarebbe stata difficile contro una squadra forte e seria candidata alla promozione, per cui  abbiamo cambiato qualcosa tatticamente ,i ragazzi sono stati molto bravi a tenere il campo e nelle ripartenze, una di queste ha portato al goal .

SAMUELE PARODI, BEGATO

Difficile commentare la partita di sabato, già condizionati dal giocare sempre fuori casa alle 8:30 di sera di sabato, abbiamo subito ritardi per il maltempo con inizio della gara dopo le 9:00. Campomoronese chiusa dietro con una linea di 9 giocatori in difesa e noi a gestire il palleggio. Nel secondo tempo iniziano i fatti che ritengo gravissimi, la sicurezza dei nostri calciatori non è stata tutelata dal direttore di gara con risultato: un ginocchio rotto, uno zigomo rotto e un polso rotto per i nostri giocatori, non contenti uno dei nostri e’ stato espulso dopo aver subito la frattura dello zigomo. Spero che questa situazione sia presa con la giusta considerazione dagli addetti ai lavori per evitare che risucceda non solo per il Begato ma per tutti i giocatori che praticano questo sport in maniera sana.

GRAZIANO PUCCI, DON BOSCO

In un pomeriggio da incubo, volevo ringraziare i ragazzi dell' Avosso Calcio e i miei ragazzi per avermi dimostrato quanto questo sport sia il più bello del mondo anche fuori dal campo.

SALVATORE FRISINO, CARMINE

Abbiamo giocato un gran calcio che neanche in Prima Categoria si vede, dopo il 4-0 è stato espulso ingiustamente Puggioni ma la squadra ha continuato a fornire una grande prestazione. In grande spolvero Salamone autore di cinque gol.

PAOLO CAPURRO, MOCONESI B

Vorrei menzionare per la partita di sabato le prestazioni di 4 miei giocatori. 1 Oliva, che il giorno del suo 18º compleanno è entrato e ha segnato una doppietta; 2 Castruccio , entrato nel secondo tempo ha fatto assist e goal , prima di dover uscire per una dura al polpaccio. 3 Carbone , acquistato l'anno scorso come colpo boom , sta stentando tanto da essere finito in panchina nella squadra A, ha giocato una partita di sostanza , impreziosita dal bel goal che ha sbloccato la partita; 4 Garbarino Nico, anche lui finito ai margini della prima in quanto impossibilitato ad allenarsi regolarmente per turni di lavoro, ha comunque fatto alcune giocate notevoli, in particolare il secondo goal e l'assist per il terzo.

GERRY MELEDINA, ROYAL

In questo ultimo periodo abbiamo un organico ridotto, ma ho comunque un bel gruppo di ragazzi disposti a lottare l'uno per l'altro, la dimostrazione è stata l'ultima vittoria ottenuta con l'Avosso. Ora andiamo avanti nel nostro cammino con un tour de force che comincia stasera in Coppa col Carmine, poi proseguirà col Begato e col recupero della gara da ripetere con Genova Beach Soccer. Saranno 15 giorni di fuoco dove ci alleneremo poco e giocheremo molto, ma in questi 15 giorni ci giochiamo gran parte della stagione.

MATTIA CAVO, BRERA

Ottima partita da parte dei miei ragazzi sia dal punto di vista del gioco che del risultato. Sono molto soddisfatto dei progressi fatti in termini di atteggiamento e copertura del campo. Abbiamo creato molto ma anche sprecato molto, lavoreremo su questo. Ci tengo a sottolineare il comportamento corretto e sportivo degli avversari e del loro mister sia durante che dopo la partita. Non è sempre scontato.

GABRIELE BUZZALINO, PRES. VIRTUS ALBARO

Questa partita è difficile da commentare, perché più di tutto è mancato l'atteggiamento. Soffermarci sulle condizioni meteorologiche (che valevano per noi come per gli avversari) e sul rigore sbagliato a inizio primo tempo sarebbe come cercare scuse, perché da un certo punto nel secondo tempo ci abbiamo proprio mollato. Questo non va bene perché ci sono partite che possono essere più difficile di altre e in cui serve lottare più del dovuto, ma dobbiamo saperci stare dentro e, soprattutto, occorre sapere gestire meglio le situazioni in cui gli avversari (oggi, fra l'altro, correttissimi) fanno valere più di noi l'esperienza.

CHRISTIAN ZAMBONI, CORNER

Bellissima squadra il Brera..superiori a noi in tutto..complimenti a loro...

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore