/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 20 novembre 2025, 17:14

RUGBY La Liguria aspetta Italia-Cile: tutti gli eventi collaterali verso il Test Match

RUGBY La Liguria aspetta Italia-Cile: tutti gli eventi collaterali verso il Test Match

Il Comitato Regionale FIR Liguria, insieme alla FIR e ai club della regione, si sta preparando a Italia-Cile, capitolo finale delle Quilter Nations Series che si giocherà allo stadio Ferraris di Genova sabato 22 novembre alle ore 21.10: i tesserati e tutti gli appassionati hanno la possibilità di avvicinarsi alla partita degli Azzurri con diversi eventi organizzati sul territorio.

Venerdì 21 novembre: 

- Alle ore 17.30 presso il Macron Sports Hub di Genova (via Canevari): "meet&greet", incontro aperto al pubblico per foto e autografi con alcuni atleti della Nazionale.

- Alle ore 19.00 presso la Club House del campo da rugby Campo Androne di Recco (GE): presentazione del libro "Test Match" con gli autori Cristian Lovisetto e Andrea Pelliccia e con Andrea Cimbrico (Responsabile Comunicazione FIR) come moderatore. 

Sabato 22 novembre:

- Dalle ore 10.00 alle 12.00 presso lo stadio Carlini-Bollesan di Genova: "Donne allo Stadio" a cura del settore femminile del CUS Genova Rugby. Per bambine e ragazze di tutte le età un'occasione per provare il rugby senza scontro fisico, in un'esperienza ludica divertente e coinvolgente.

- Dalle ore 14.30 presso lo stadio Carlini-Bollesan di Genova: "Festa del Rugby Ligure" per categorie U6, U8 e U10. Partecipano squadre da tutta la regione e i bambini, insieme alle famiglie e agli allenatori, si sposteranno poi a Marassi per tifare Italia.

Segnaliamo anche le iniziative che singoli club di Genova e dintorni hanno organizzato in concomitanza con il Test Match:

- A Cogoleto le "Vespe" locali ospiteranno gli U14 dell'Unione Rugby Capitolina per tre giorni di allenamenti e condivisione, andranno tutti insieme al Ferraris per la partita dell'Italia e avranno l'opportunità di seguire un clinic tecnico con Simone Ragusi e importanti tecnici irlandesi. I ragazzi liguri ricambieranno la visita agli amici romani in occasione del prossimo 6 Nazioni.

- A Recco la squadra "old" (le Orche) ospiterà i sardi del Sinnai per una partita e relativo terzo tempo prima di spostarsi a Genova per tifare Italia.

- A Sant'Olcese, sulle alture genovesi, l'Amatori Rugby Genova ospiterà sul suo campo un match tra due compagini che hanno scelto di giocare proprio a Genova sabato 22 novembre per poi andare insieme a vedere la partita degli Azzurri: La Massa - Dynamo Dora Rugby vs Stella Rossa Milano Rugby.

I giovani atleti dei club di Genova e provincia stanno intanto distribuendo nei negozi della loro città o quartiere le locandine della partita: la Liguria aspetta Italia-Cile!

 

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore