/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 23 novembre 2025, 15:02

PALLAVOLO ELETTROSISTEMI SPEZIA Buffo trascina la squadra ed arrivano due punti d'oro per la classifica ed il morale.

Il comunicato della società

PALLAVOLO ELETTROSISTEMI SPEZIA Buffo trascina la squadra ed arrivano due punti d'oro per la classifica ed il morale.

ELETTROSISTEMI SP vs PVL BP TERMOSANITARI CIRIE' TO: 3/2 ( 25/23 - 25/23 - 16/25 - 17/25 - 15/11)8

ELETTROSISTEMI SP: Zanni 4, Ribolini, Buffo 29, Girelli, Borrello (L), Rossini (L), Alletti (k) 12, Chadchyn 16, Orlandi, Chirila 5, Sozzi 1, Currarino. All. Luigi Parisi V. All. Marco Damiani

PVL CIRIÈ TO: Artioli, D'Ambrosio 20, Sifletto, Louza, Brugiafreddo 19, Armando, Corino 3, Sancio 4, Turolla, Turkaj 17, Macciotta, Gasperi (k) 9, Bonfantini 5.  All.: Enrico Salvi V. All.: Andrea Migliaccio

Partita al cardiopalma quella andata in scena sabato al PalaMariotti tra la nostra squadra ed i ragazzi del PVL Ciriè con il risultato finale che premia i ragazzi di Parisi che conquistano 2 punti pesantissimi, assolutamente non scontati alla vigilia del match, per la classifica e per il morale.

I torinesi, giunti a La Spezia forti del primato in classifica ma reduci dalla prima sconfitta subita contro Il Mozzate al tie break hanno combattuto palla su palla fino all'ultimo rendendo la vita durissima ad Alletti e compagni. 

Conquistati sul filo di lana i primi due parziali nostri hanno subito la rimonta degli avversari per poi conquistare meritatamente la vittoria al tie-break chiuso sul 15/11.

Un Buffo in grande spolvero ha contribuito in maniera importante a questo successo mettendo a segno 29 punti con una prestazione in attacco veramente degna di nota. L'opposto di S. Teresa di Riva ha alternato colpi potenti a giocate d'astuzia, costituendo per Zanni (ancora una prestazione di ottimo livello per il palleggiatore modenese) un efficace punto di riferimento per provare a risolvere anche le situazioni più difficili, ma soprattutto ha limitato al minimo gli errori gratuiti che spesso hanno sporcato le sue prestazioni precedenti. Tutti comunque si sono espressi su buoni livelli con un servizio efficace ed incisivo (Alletti su tutti) che ha costretto i piemontesi ad un gioco più scontato del solito e che ha facilitato in questo il nostro muro anche se proprio il muro e la correlazione muro-difesa sono stati gli aspetti che hanno dimostrato ancora una volta plasticamente la necessità di un lavoro ancor più profondo da effettuare per alzare il livello di questi due aspetti di vitale importanza nella pallavolo moderna. 

Molto positivi invece l'approccio alla gara e la prestazione di squadra dove ognuno si è messo costantemente a disposizione del gruppo privilegiando il collettivo a dispetto dell'individualità dando così una risposta molto positiva alla società che in settimana proprio questo aveva chiesto alla squadra dopo la deludente prestazione di Saronno. Il successo ottenuto consente a coach Parisi di lavorare in un ambiente sereno per preparare al meglio la trasferta di Novi che, sia logisticamente che per il valore della squadra allestita dalla Presidente Elena Selmi, si presenta molto molto complicata. 

Ma di questo ne riparleremo sabato prossimo, ora un giorno di riposo e lunedì si riparte più carichi che mai sistemando alcuni acciacchi  ed esaminando gli errori commesso al fine di non ripeterli. 


Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore