/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 23 novembre 2025, 10:30

PALLAVOLO Per Normac una vittoria nettissima

La squadra genovese supera agevolmente tre a zero l’Ambra Cavallini

PALLAVOLO Per Normac una vittoria nettissima

Sabato 22 novembre al PalaMaragliano di Genova Prato scontro al vertice del girone F del campionato nazionale di serie B2 femminile tra l’Ambra Cavallini (prima in classifica) e Normac (seconda). Ci si aspettava quindi un incontro combattuto con un probabile arrivo al tiebreak.

Invece il tre a zero inflitto da Normac non ha lasciato scampo alle avversarie di Pontedera.

Matteo Zanoni fa scendere in campo il sestetto formato da Giulia Piccardi al palleggio, la capitana Carlotta Rissetto e Giulia Bilamour bande, Alice Vieri e Emma Profumo centrali, Chiara Fabbrini opposto; i due liberi Silvia Bulla e Maddalena Fossa si sono alternate in campo dando un fondamentale apporto alla difesa. Durante l’incontro sono poi entrate Michela Moggia, Anna Costa e Sofia De Andreis.

Il primo set viene vinto da Normac senza particolari difficoltà e con molta autorevolezza. Nella seconda frazione la partita si fa un po’ più equilibrata, ma la squadra genovese è sempre in vantaggio e vince 25 a 20. Nella terza frazione si fa evidente la supremazia delle ragazze guidate da Zanoni che chiudono con un netto 25 a 10. Ambra Cavallini non riesce ad arginare gli attacchi di Risssetto, Fabbrini, Bilamour, Vieri e Profumo sapientemente orchestrate dalla palleggiatrice Piccardi. Il muro di Normac è praticamente insormontabile per le toscane.

Ottima prestazione collettiva tra le mura di casa – commenta Zanoni - siamo riuscite a mettere in pratica il lavoro settimanale praticamente in tutte le fasi di gioco. Voglio sottolineare una volta di più come siano gli allenamenti di tutto il collettivo a far crescere il livello della squadra. In questo stiamo spingendo molto e in questo dovremo continuare per tutta la durata dell’anno. Andiamo avanti con fiducia – conclude il coach - pensando una partita alla volta a partire dalla non facile trasferta a Firenze di sabato prossimo.”

Con questa vittoria Normac si porta al comando del girone e sabato 29 novembre, alle 21, andrà in Toscana per incontrare Rinascita Volley Firenze in un incontro che si presenta insidioso.



Risultato finale: Normac (Ge) – Ambra Cavallini (Fi) 3 – 0

(25/14 – 25/20 – 25/10)



Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore