BEPPE MAISANO, RIVASAMBA
Prima di parlare della partita vorrei dedicare questa vittoria al mio ritorno in campo al padre del principe Balboni purtroppo scomparso in questi giorni , un vecchio amico tifoso verdestellato , che mi ha seguito e “sopportato “ in tante battaglie sportive . Poi questo risultato è sicuramente merito anche di mister Corrado che sino a martedì ha allenato questa squadra, nessuno arriva e con la bacchetta magica cambia tutto, tra l’altro proprio per mie convinzioni e rispetto di chi c’era nei primi periodi cambiò pochissimo. Un altro grazie ai componenti dello staff tecnico appartenenti alla società da anni per come mi hanno aiutato e per la serietà con cui si stanno impegnando. La partita ha bisogno di pochi commenti. Risultato forse largo e non totalmente veritiero se si considera il 0-3 , ma raggiunto dai ragazzi con coraggio , determinazione e spirito di spogliatoio , soffrendo e combattendo contro una delle squadre più forti del campionato in casa loro , allenata da un giovane emergente che conosco da quando era un ragazzino. Complimenti ai miei giocatori e se siamo stati un pizzico fortunati speriamo di esserlo ancora per molto tempo anche perché ad oggi non abbiamo ancora fatto niente . Godiamoci questa domenica che spero dia anche un po di serenità a tutta la società e iniziamo a preparare la prossima contro un molassana che è una delle sorprese del campionato.
ALBERTO CORRADI, CAMPOMORONE
La partita era iniziata con un Busalla come al suo solito molto aggressivo e ottimamente organizzato, che ci ha messo in difficoltà. Trovare palleggio e geometrie era molto difficile. Ieri abbiamo messo qualità nelle poche occasioni che inizialmente ci hanno concesso. Una volta andati in doppio vantaggio la partita si è messa in discesa. Onore a loro che affrontano ogni partita con un atteggiamento propositivo mettendo sul piatto della bilancia rischi e pericoli.
LUCA FIUZZI, TAGGIA
C’è poco da commentare, abbiamo fatto una figura di merda, c’è solo da vergognarci non siamo scesi in campo abbiamo pensato solo alla partita di recupero di mercoledì che per noi è vitale e quello è stato il risultato.
MICHELE BATTISTEL, CARCARESE
Cercavamo una reazione dal punto di vista dell'atteggiamento, della voglia, della determinazione, ma non c'è stata. Dobbiamo assolutamente rimediare, a partire dallo scontro diretto di Arenzano. Dobbiamo capire se abbiamo le caratteristiche per lottare per salvarci oppure no.
MASSIMO REPETTI, BUSALLA
Poco da commentare. Unica cosa positiva l'approccio iniziale. Ma al primo gol subito ci siamo spenti. Domenica da dimenticare. Ora rimettiamoci a testa bassa e lavorare per ripartire. Queste sconfitte devono aiutarci a crescere, e a capire dove si è sbagliato. Domenica prossima ci attende un altro avversario tosto e dovremo essere al massimo della condizione.
FABIO MACCHIA, MILLESIMO
Primo tempo meglio loro , secondo meglio noi . Primi 20 minuti male, troppo molli e piatti.. la loanesi è partita forte e in virtù di un rigore non dato meritava il vantaggio.. da quel momento abbiamo alzato il livello di attenzione e fatto le cose meglio , trovando nel finale di tempo l'1a0.. nel secondo abbiamo fatto una buona partita contenendo loro bene e avendo diverse situazioni, di cui una clamorosa, per chiudere i conti mettendo il risultato in sicurezza.. la prestazione nel complesso c'è stata , anche se i primi 20 minuti potevano complicarci la partita e costarci caro; voglio specificare contro una squadra viva e ben allenata, con le qualità secondo me per tirarsi fuori da questa situazione . Noi dal canto nostro siamo in costante emergenza da piu di un mese e mezzo ma sappiamo esaltarci nella difficoltà ,questa è la cosa più importante per una squadra come noi e deve essere la base sempre e comunque , con la quale possiamo cambiare tutti i sistemi e gli uomini ma mantenere sempre una certa solidità e voglia di fare risultato. Sono infine contento per i nostri giovani che stanno facendo un bel percorso di crescita e dimostrando che aldilà della regola possono dire la loro ; ieri erano di nuovo tre di movimento e ,tolto l'iniziale blackout di tutta la squadra , hanno fatto una buona partita . Abbiamo finito la partita con un 2008 due 2007 un 2006 un 2005 un 2004 e un 2003 , segno che la fiducia in loro è tanta e per ora ripagata .
ANDREA MORAGLIA, PIETRA
Volevamo proseguire sulle prestazioni dell ultimo mese e ci siamo riusciti ...approcciando subito bene la partita e indirizzandola a nostro favore...avanti così e testa al recupero di mercoledì
PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE
Abbiamo messo per la prima volta da inizio campionato la testa fuori dalla zona calda. Voglio sottolineare la forza di questo gruppo che ha reagito dopo le prime cinque sconfitte consecutive che avrebbero ammazzato chiunque. Invece con grande forza caratteriale tutti insieme ne siamo venuti fuori. Ma guai a pensare che ora non si debba più avere il coltello tra i denti!!! Fare risultato su un campo come quello di Carcare dove il fattore campo è davvero importante,contro una squadra che ha dei valori altrettanto importanti,testimoniati dalle ultime gare vittoriose contro le prime della classe, è per noi una bella botta di autostima. Forse erano alte le aspettative dopo il campionato scorso. Ora testa al recupero con il Golfo e poi sotto con il Pietra domenica che potranno dirci qualcosa di più su chi siamo.
DAVIDE PALERMO, BOGLIASCO
Una brutta sconfitta che dobbiamo archiviare velocemente. Il Golfo ha meritato la vittoria anche se il risultato è troppo rotondo per quello che i miei ragazzi hanno messo in campo. La partita è stata aperta con diverse occasioni per parte me noi non siamo riusciti a gonfiare la rete e loro si. Ora ci aspetta una sfida delicatissima in cui dovremmo farci trovare prontissimi
GIULIO PONTE, FEZZANESE
Preparare una gara del genere e affrontare una squadra dopo un avvicendamento in panchina non è mai facile...sapevamo sarebbe stata durissima per noi dal punto di vista sia mentale che tecnico. I miei ragazzi hanno dato tutto...ma ieri abbiamo sbagliato tanto tecnicamente, c è mancata un pò di qualità negli ultimi 25 metri e con squadre cosi attrezzate e forti bisogna fare di più anche in termini appunto di qualità di scelte e di giocate. E quando ti capitano occasioni, bisogna sfruttarle. Fine primo tempo 0a1 meritato, poi nella ripresa nel nostro miglior momento abbiamo preso lo 0a2 che ci ha tramortito! Un 0a3 a mio avviso troppo pesante per quello che s è visto in campo. Bravi loro. Noi torneremo a lavorare da domani in vista di un'altra gara difficilissima. Colgo l occasione per salutare e abbracciare anche qui pubblicamente Marco Corrado sperando di rivederlo presto in qualche panchina!!!
SILVER DE LUCIA, MOLASSANA
Ottima partita, siamo partiti forte, li abbiamo aggrediti alti, creando due palle gol nitide e facendo un gran gol con Montemagno concedendo solo una occasione a loro. Nella ripresa eravamo in controllo della partita, ma Marrale ha trovato un gran gol all'incrocio. Abbiamo sofferto per i minuti successivi, poi siamo tornati a macinare gioco colpendo due traverse e trovando sulla nostra strada un grande portiere. Facciamo grosse prestazioni ma ci manca una vittoria, che ieri avremmo meritato.
GIANLUIGI BIANCO, GOLFO PARADISO
Finalmente ho visto in campo lo spirito Golfo. I primi dieci minuti mi sono accorto che nell atteggiamento c’era qualcosa di diverso, al di là del risultato sono contento di aver visto la mia squadra scendere in campo con la cattiveria e la forza mentale giusta. Complimenti ai ragazzi, il cammino è ancora lungo bisogna lavorare.












