Una Pro Recco decisamente più in palla rispetto alla bruttissima sconfitta a La Spezia di due settimane fa sfiora la vittoria sul campo dell’imbattuta capolista Savona: i padroni di casa vincono 19-18 e agli Squali rimangono amarezza ma anche tanti segnali positivi.
“Nonostante la sconfitta torniamo da Savona contenti – spiega Andrea Di Patrizi, allenatore dei trequarti – perchè dopo avere toccato il fondo a La Spezia siamo ripartiti con la giusta mentalità e stavamo per vincere in casa della prima in classifica. Oggi hanno giocato due diciassettenni, la rosa sta crescendo e abbiamo rivisto l’atteggiamento del vero Recco: questo deve essere un punto di partenza da cui non tornare più indietro, anche se purtroppo non siamo riusciti a portare a casa una vittoria che sarebbe stata meritata e ci avrebbe fatto davvero bene”.
Le mete biancocelesti sono state segnate da Matteo Barisone e da Mitri e il punteggio è completato dai piazzati di Edo Benvenuto (una trasformazione e due calci di punizione). Savona ha marcato una sola meta trasformata e quattro calci di punizione.
Pro Recco Rugby: Leveratto, Mitri (Capurro), Guastamacchia, Tagliavini JD, Benvenuto, Quiroga Fe. (Quiroga Fr.), Tagliavini L., Benedetti (Cassetta), Rossi, Navone, Santi (Rosa), Kozul, Maggi, Barisone, Albarello N.
Si segnala l’esordio assoluto in prima squadra per il diciassettenne Nicolò Cassetta e la prima partita da titolare per il coetaneo Diego Rossi.
In questo fine settimana hanno vinto sia l’U18 (33-22 a Imperia) che l’U16 (14-12 su Savona).
Il campionato di Serie C si ferma ora per la lunghissima sosta invernale e gli Squali torneranno in campo a Recco domenica 18 gennaio ospitando la squadra cadetta del CUS Genova.
—
Vespe Cogoleto-Amatori Genova 24-13 (4-0)
CUS Genova- Imperia 38-5 (5-0)
Province dell’Ovest-RFC Spezia 66-5 (5-0)
Savona-Pro Recco 19-18 (4-1)
Classifica: Savona 24, CUS Genova 19, Vespe Cogoleto 14, Province dell’Ovest 13, Pro Recco 11, Amatori Genova 5, RC Spezia 4, Imperia 0.












