/ Calcio a 5
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio a 5 | 17 dicembre 2025, 12:57

Coppa Italia Calcio a 5 Serie C: Airole F.C. e Genova Calcio a Cinque si giocano il trofeo

Coppa Italia Calcio a 5 Serie C: Airole F.C. e Genova Calcio a Cinque si giocano il trofeo

La Coppa Italia Calcio a Cinque di Serie “C” maschile 2025/2026 entra nella sua fase decisiva. Saranno Airole F.C. e Genova Calcio a Cinque a contendersi il titolo nella doppia finale organizzata dal Comitato Regionale Liguria LND.

Le due squadre hanno conquistato l’accesso all’atto conclusivo dopo aver superato le rispettive semifinali.

L’Airole F.C. ha avuto la meglio sul Morandi al termine di un confronto equilibrato: 4–4 nella gara d’andata e successo per 5–2 nel match di ritorno.

Nell’altra semifinale il Genova Calcio a Cinque ha eliminato il Caramagna F.C.: prima il pareggio per 1–1, poi la vittoria per 4–1 nella sfida che ha deciso il passaggio del turno.

Definito il quadro delle qualificate, la LND Liguria ha ufficializzato il programma della finale, che si disputerà con formula di andata e ritorno.

La gara di andata è in calendario venerdì 19 dicembre 2025, con fischio d’inizio alle 21.30, e vedrà di fronte Airole F.C. – Genova Calcio a Cinque presso l’impianto “PalaRoya” di Ventimiglia (IM).

Il confronto decisivo è invece fissato per il ritorno: Genova Calcio a Cinque – Airole F.C. si giocherà lunedì 5 gennaio 2026, alle 21.30, all’impianto “Blandino” di Genova (Molassana).

Come previsto dalle Modalità Tecniche del Comitato Regionale, le due società disputeranno quindi gare di andata e ritorno; in caso di parità di punti conseguiti e di differenza reti al termine della sfida del 5 gennaio (le reti segnate in trasferta non hanno valore doppio), per determinare la vincente saranno disputati due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno ed eventualmente verrà fatto ricorso ai tiri di rigore, secondo la vigente normativa.

Saranno dunque questi 80 minuti complessivi, più eventuale extra time e rigori, a decidere quale delle due formazioni potrà alzare al cielo la Coppa Italia di Serie C di calcio a cinque 2025/2026.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore