La scelta di un allenatore del calibro di mister Monteforte è la conferma del progetto societario volto a rafforzare ulteriormente il ruolo della Genova Calcio nel panorama calcistico regionale e nazionale.
Nell'immediato la società, con fiducia nel gruppo squadra e con mister Monteforte alla guida, crede in una possibile rimonta per la zona playoff e punta ad un futuro ambizioso negli anni.
𝗔𝗹𝗹𝗲𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗹𝗶𝘃𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗹𝘂𝘁𝗼, 𝘁𝗿𝗮 𝗶 𝗽𝗶𝘂' 𝘃𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗶 𝗮𝗻𝗻𝗶, mister Monteforte prenderà ufficialmente posto sulla panchina biancorossa a partire da lunedì.
Nella sua lunga e vincente carriera ha allenato Arenzano, Finale, Sestrese, Loanesi, Sammargheritese, Savona, Cairese, Albissola e Ligorna (con la quale è arrivato ai vertici della Serie D).
Da calciatore ha vestito le maglie di Levante C, Cuneo, Rapallo, Ovada e Arenzano.
La Genova Calcio rende nota, contemporaneamente, la conferma dello #staffTecnico che proseguirà a lavorare con il nuovo allenatore come già fatto con grande professionalità con mister Carletti:
Roberto Balboni (vice-allenatore), Duilio Montignani (preparatore portieri), Cristiano Monti (match-analyst).
Si ringrazia la società Finale, il DS Belvedere e il mister Alessio, per la collaborazione nella buona riuscita dell'operazione.
Domenica, in occasione della difficile partita sul campo della Voltrese, la squadra sarà guidata dai mister Balboni e Mister Bonadio.
Nella foto da sinistra: il #ds Andrea Catania, il #vicePres Matteo Machieraldo, il #mister Luca Monteforte, il #Presidente Marco Vacca
𝑨𝑺𝑫 𝑮𝑬𝑵𝑶𝑽𝑨 𝑪𝒂𝒍𝒄𝒊𝒐 ![]()
![]()
![]()
GenovaCalcio | avantigenova












