/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 22 dicembre 2025, 22:31

LA SALA STAMPA DI ECCELLENZA presentata da CARUSO SMART ENERGY - AMERI: "Non voglio più vedere in campo signorine..."

Ritornano i commenti del lunedi mattina. Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

SIMONE AMERI DG DEL RIVASAMBA

SIMONE AMERI DG DEL RIVASAMBA

SIMONE AMERI, DG RIVASAMBA

Ieri ho avuto vergogna per le parti che si impegnano economicamente, ma ho avuto vergogna anche per tutti gli altri; una cosa è certa per noi: a noi le "signorine" non piacciono e speriamo di non vedere più in campo questa tipologia di giocatori. 

BEPPE MAISANO, RIVASAMBA

Purtroppo ieri abbiamo avuto un blackout di 20 minuti sicuramente inaspettato per una squadra dai valori tecnici e umani espressi dal nostro spogliatoio. Mi scuso con la società e mi prendo tutte le responsabilità quando le cose non vanno bene come sono solito fare. Sono io che scelgo e metto i ragazzi in campo e che devo metterli nelle condizioni di fare bene. Lavoreremo per recuperare il gap e per capire e correggere gli errori compiuti. Chi ha fatto sport sa però che queste situazioni a volte capitano anche a grandi professionisti e bisogna gestire il durante, il dopo e il disagio che si crea dentro e fuori del campo. Complimenti al Millesimo per quello che ha fatto e per quello che sta facendo. Senza sminuire nessuno credo che sia difficile commentare la partita da un punto di vista tecnico vista la nostra sbandata.

FABIO MACCHIA, MILLESIMO

Abbiamo fatto una grandissima partita , con qualità coraggio personalità aggressività e tanta voglia di vincere fin dai primi istanti.. complimenti a tutti i ragazzi . Colgo l'occasione per augurare a tutti gli addetti ai lavori buone feste.

PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE

Il mio primo pensiero va a Francesco Maisano che purtroppo ha avuto un infortunio ed al quale auguro di cuore un pronto rientro in trincea. La partita è stata condizionata dal vento e dagli infortuni. Prima Pirozzi e Riggio e poi Maisano. La Voltrese oggi ha raccolto punti con cuore e sacrificio contro una squadra fortissima ma non fortunata. Non so più come elogiare i miei ragazzi dopo i tanti avvicandamenti in rosa e dopo le prime cinque sconfitte consecutive. E vorrei spendere anche una parola di ringraziamento per Mister Sciutto che da anni senza proclami,riesce in imprese difficili,alle quali viene dato sempre poco risalto. Senza dubbio è il nostro valore aggiunto.

MICHELE BATTISTEL, CARCARESE

Vittoria importante e non scontata. Il Taggia ha idee in campo e sa giocare a calcio. Il loro campo è molto ostico. Primo tempo abbiamo creato tanto fallendo però le occasioni avute. Seconda parte del primo tempo un po' piatta. Nella ripresa entrati in campo col piglio giusto l'abbiamo sbloccata su due palle inattive. Punti che iniziano a pesare.

GIULIO PONTE, FEZZANESE

Dopo i primi 10 minuti davvero importanti creando almeno due occasioni per passare in vantaggio poi ci siamo spenti e innervositi senza alcun senso. Negli spogliatoi ho chiesto appunto esplicitamente più spensieratezza e serenità... Nella ripresa abbiamo preso i due gol (come spesso accade) nel nostro momento migliore ma grazie ad una grande reazione caratteriale del gruppo (che ripeto esser molto giovane) siamo riusciti a pareggiarla; pareggio che direi stra meritato per quello che questa Fezzanese ha dimostrato anche in questa gara. Faccio i miei complimenti a Manuel Rimassa e ad un Athletic davvero unito, forte, cinico, determinato. Auguro a tutti i mister, a tutti i giocatori/società, a tutti voi addetti ai lavori ed ai lettori un sereno Natale e  un buon 2026 ricco di siddisfazioni, da parte mia e di tutta la Fezzanese.

MANUEL RIMASSA, ATHLETIC

In una parola sola: PECCATO. Abbiamo avuto la possibilità di chiudere l'anno solare con un risultato di prestigio. Legittimato da una grande prestazione. Siamo andati sopra 2-0 con una prova importante. A quel punto la partita sembrava indirizzata, invece su una palla inattiva hanno trovato il gol e la gara è cambiata, loro si sono riaccessi, hanno spinto come dei matti e hanno trovato il pareggio. PECCATO.

ALBERTO CORRADI, CAMPOMORONE

Sabato sera abbiamo disputato una partita di grande intensità, ritmo e qualità. Se metti in campo tutto questo vuol dire che hai incontrato un Arenzano in serata davvero speciale in tutte le sue componenti, a cui vanno i miei complimenti. Fatti i complimenti agli avversari ci sono i demeriti nostri: prendi due goal concedendo praticamente nulla e crei poco rispetto alla mole di gioco prodotta. Portiamoci la rabbia durante le vacanze di Natale e facciamone tesoro.

ANDREA MORAGLIA, PIETRA LIGURE

Vittoria pesante su un campo difficile e contro una squadra davvero organizzata ... siamo stati bravi ad essere pazienti e a sbloccarla ...e poi ritornare solidi senza concedere granché .. Ci tenevamo a farci questo regalo di Natale che credo ci meritassimo. Con il cuore faccio i miei migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti società calciatori e mister.

ANDREA CAVERZAN, TAGGIA

Partita decisa da due calci piazzati e un gol nel recupero finale. Con questo la Carcarese mi sento di dire che non ha rubato nulla, dovevamo noi sicuramente incidere meglio nei 30 metri finali dove ci siamo arrivati parecchie volte con palla a terra e con un numero di giocatori sufficienti per creare problemi. Siamo stati poco concreti ed è il punto dove dobbiamo migliorare di più. Purtroppo le tante assenze in settimana sia per infortuni vari e problemi di lavoro ci impediscono di lavorare nel modo migliore. Ora c’è la pausa cercheremo di sfruttare il periodo per migliorarci e conoscerci meglio.

DAVIDE PALERMO, BOGLIASCO

Una sconfitta immeritata per quanto fatto dai miei ragazzi che hanno levato tutti gli spazi ad una grande squadra concedendo solo 2 tiri da fuori area. Abbiamo creato anche alcune interessanti pericoli al Pietra ma un grande Balducci ci ha negato la gioia del gol. Partita condizionata comunque dal direttore di gara che a metà del primo tempo non ha ravvisato un evidente fallo da ultimo uomo che avrebbe potuto cambiare la partita. Complimenti al Pietra, squadra esperta, forte e ben organizzata che è riuscita a portare via 3 punti ad un Bogliasco vivo e determinato. Colgo l'occasione di fare gli auguri a tutti gli addetti ai lavori ed agli appassionati che ci seguono. Buon Natale e felice anno nuovo.

SILVER DE LUCIA, MOLASSANA

Complimenti al Busalla, vera rivelazione del campionato. Ieri avevamo 6 assenze pesanti ma abbiamo giocato alla pari col Busalla avendo anzi l'occasione più clamorosa della partita con una traversa colpita da pochi passi. Abbiamo fatto diverse ripartenze dove potevamo fare male. Nella ripresa ci siamo difesi molto bene. Ci marchiamo un punto molto importante per la nostra classifica. Un plauso ai miei meravigliosi ragazzi, ieri 4 ragazzi 2007 in campo dall'ìnizio. Ora lavoriamo bene nella sosta in vista di un ritorno molto duro.

GIAN LUIGI BIANCO, GOLFO PARADISO

3 punti fondamentali per noi, era importante chiudere il girone di andata con una vittoria anche per dare continuità ai risultati delle ultime 5 partite! Avevo chiesto si ragazzi di farmi il regalo di Natale e così è stato. Siamo riusciti a sbloccarla subito su rigore netto e poi siamo stati solidi in fase difensiva nonostante siamo rimasti in 10 per 25 minuti. Colgo l occasione per fare a tutti gli auguri di Natale! Colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri di Natale!

MASSIMO REPETTI, BUSALLA

Partita complicata per merito del Molassana che ha giocato una partita tosta e gagliarda. Noi ci teniamo il punto, non eravamo nella giornata migliore, ma quando non si riesce a vincere, meglio non perdere

MATTEO COCCO, ARENZANO

I ragazzi si sono conquistati una vittoria carica di significato sapendo stare nella difficoltà e nel livello della partita contro un Campomorone forte e ben allenato. Abbiamo attraversato momenti difficili, ma questo gruppo ha saputo tirare fuori comportamenti e valori umani non banali.


 

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore