Sabato 10 gennaio alla ripresa del campionato di serie B2 dopo la pausa natalizia Normac ha affrontato in trasferta il Volley Lucca, società che la seguiva in classifica a soli tre punti di distacco.
Normac scende in campo nella formazione base formata da Giulia Piccardi, Chiara Fabbrini, Giulia Bilamour, Carlotta Rissetto, Alice Vieri, Emma Profumo ma nel corso dell’incontro il coach Matteo Zanoni utilizzerà quasi tutte le giocatrici a disposizione: Anna Costa, Giulia Ugo, Sveva Terzi, Michela Moggia, Valentina Cimmino.
Inizialmente nel primo set le due formazioni si alternano al comando poi Normac allunga di alcuni punti, vantaggio che mantiene fino al termine. Seconda frazione fotocopia della prima e la squadra di Matteo Zanoni si porta sul due a zero.
Nell terzo set momentaneo appannamento delle genovesi che non riescono a fermare gli attacchi avversari. La quarta frazione è tiratissima segno di grande equilibrio. Normac vince anche se con il minimo scarto con un ace di Sveva Terzi, che festeggia cosi il compleanno.
Pochi errori da parte delle genovesi sia al servizio sia in attacco e un muro che in molte occasioni è apparso quasi insormontabile.
Con questa vittoria Normac si conferma al vertice del girone F.
“Partita vinta con grande lucidità e agonismo in un campo difficile contro un avversario di grande valore – commenta soddisfatto il coach Zanoni - siamo contenti perché il lavoro svolto nelle vacanze ci ha consentito di poter contare su tutte le giocatrici della rosa nel momento del bisogno. Ora testa alla ultima partita del girone di andata contro Livorno, in un girone dove – continua Zanoni - non mi stancherò mai di ripetere che tutte le avversarie sono di grande valore”.
Sabato 17 gennaio, alle ore 17, sul campo di casa del Pala Maragliano ultima partita del girone di andata contro il Volley Livorno. Il girone di ritorno inizierà il 7 febbraio con la trasferta a Firenze per affrontare la Pallavolo L’Giglio.
Risultato finale: Volley Lucca - Normac Genova 1 - 3
(20/25 – 18/25 – 25/10 – 23/25)












