MATTEO MARENCO, DS ARENZANO
Ero a casa malato e i ragazzi mi hanno fatto un super regalo. Faccio i complimenti a Loro, al Mister e tutto lo staff per una vittoria di grandissimo valore in casa di una delle squadre più forti del campionato che già all’andata avevamo fermato sul pareggio. La strada è buona.
MATTEO COCCO, ARENZANO
Vittoria significativa contro una squadra che ha dimostrato sia in campionato che in coppa tutto il suo valore. Abbiamo approcciato la gara in maniera corretta, con la giusta sfrontatezza e la consapevolezza della fatica che c’era da fare per creare un certo tipo di partita. Sicuramente uno step in avanti nella gestione del vantaggio contro una big, che era stata una nostra lacuna fino a domenica scorsa, con l’eccezione della sfida interna con il Campomorone. Dobbiamo proseguire in questa direzione, portando con più continuità nell’arco dei novanta minuti i nostri contenuti. Ripartiamo da questo mattoncino.
PAOLO MIGLIARDO, DS VOLTRESE
Partita fondamentale per noi. Nonostante un paio di assenze pesanti i ragazzi hanno dimostrato con i fatti che si è squadra vera se non ci sono nè titolari insostituibili, nè comparse da panchina. La partita l'avevamo incanalata per il verso giusto a fine primo tempo. Un atteggiamento troppo permissivo da parte nostra ad inizo secondo tempo ha fatto si che il Molassana raggiungesse il pari. Da lì abbiamo ripreso a giocare fino al nostro nuovo vantaggio. Nel finale abbiamo sofferto l'arrembaggio dei nostri avversari, che se avessero pareggiato non avrebbero rubato nulla, senza peraltro riuscire a sfruttare gli spazi che ci venivano concessi inevitabilmente, per chiudere la partita. Con tanta tenacia e abnegazione portiamo a casa un risultato di vitale importanza per noi su un campo difficilissimo.
GIULIO PONTE, FEZZANESE
Faccio i complimenti all'Arenzano, giunti qui ieri con personalità, idee molto chiare e con tanto cuore, aspetto fondamentale per strappare punti salvezza importanti per loro in questo momento, ovunque si giochi... bravi. Su di noi preferisco non commentare perche in questo momento sono ancora molto deluso e amareggiato della nostra prestazione.
DAVIDE PALERMO, BOGLIASCO
Una sconfitta pesante ma troppo rotonda per quanto si é visto in campo. Questo non toglie merito alla Genova che in modo cinico ha meritato i 3 punti. Per noi , invece, la consapevolezza che non basta fare buone prestazioni se si commettono sempre gli stessi errori. La situazione di classifica ci dice che i margini di errore sono ridotti all'osso ed ognuno di noi deve fare meglio. Per la partita, dopo i primo 10 minuti in cui siamo stati inspegabilmente poco attenti, poi abbiamo alzato il baricentro e tenuto il campo molto bene creando diverse palle gol ma senza la precisione necessaria. Rimasti in 10 abbiamo comunque provato a pareggiare, andandoci vicino ma rischiando tantissimo tanto da prendere 2 gol nel recupero. Ora settimana importantissima per prepararci al Molassana.
ALBERTO CORRADI, CAMPOMORONE
Abbiamo fatto una partita di grande attenzione e temperamento. Se i numeri prima della partita ci dicevano che il Taggia era una squadra con delle fragilità, sapevamo anche che è ottimamente allenata e solo un Campomorone concentrato e mentalizzato poteva far uscire queste fragilità. Ora testa a dare continuità a queste caratteristiche.
ANDREA CAVERZAN, TAGGIA
Sapevamo di un Campomorone molto forte di qualità e allenato magistralmente da mister Corradi ma abbiamo cercato lo stesso, per quanto possibile date le numerose assenze dei più esperti della linea difensiva e con tanti under in campo, di fare lo stesso una buona partita. Ci siamo riusciti un po' di più nel secondo tempo rispetto al primo dove ai padroni di casa è mancata un po di precisione (e anche un rigore credo netto) nelle conclusioni. Sicuramente, al di là di tutte le difficoltà di organico che avevamo, so che qualcosina in più si poteva fare. Ora sta a me capire chi crede o non crede più. Ieri ho avuto pericolose percezioni.
MICHELE BATTISTEL, CARCARESE
Il risultato è sempre quello che conta. Nel primo tempo abbiamo costruito di più e giocato meglio, nella ripresa invece - complici la loro reazione, un po’ di mancanza di coraggio e qualche errore tecnico - la partita è stata più in mano loro, ci siamo abbassati tanto. È vero però che l’avevamo preparata così, cercando di colpirli nelle profondità. Nel primo tempo ce l’abbiamo fatta, nel secondo abbiamo creato poco, su questo dobbiamo migliorare. Oggi contava tornare a vincere in casa davanti al nostro pubblico, come non succedeva da un po’. Martedì ricominceremo a lavorare per preparare la trasferta di Pietra Ligure, andremo lì per fare la nostra partita e per continuare la nostra serie positiva di risultati.
ANDREA MORAGLIA, PIETRA LIGURE
Partita intepretata nel modo giusto con atteggiamento giusto e spirito giusto ...continuiamo a lavorare con fiducia e guardiamo alla prossima
MANUEL RIMASSA, ATHLETIC
Millesimo squadra fortissima, che ha espresso grande qualità. Abbiamo fatto buone cose, provando a star dentro la partita. Ma il Millesimo ha meritato. Finisce un ciclo durissimo contro le prime. Siamo rientrati nei ranghi della classifica, ora avremo scontri diretti dove dovremo dimostrare la nostra forza, struttura e valori. Arrivano partite fondamentali da affrontare in maniera tosta.
LUCA MONTEFORTE, GENOVA CALCIO
Primo tempo siamo partiti molto bene, con dominio della palla e controllo della partita. Il gol ci ha aiutato a fare ancora meglio. Dopo il gol di Sighieri siamo andati in difficoltà mentale. Dobbiamo formare di più il nostro carattere. Nella ripresa tanto agonismo e poco calcio, alla fine l'abbiamo chiusa con altri due gol. Mi tengo stretto il primo tempo giocato molto bene, dobbiamo gestire meglio le situazioni di difficoltà, che possono capitare. Non dobbiamo disunirci dopo un gol subito. Partita di grande volontà ma dobbiamo migliorare sotto vari aspetti.
BEPPE MAISANO, RIVASAMBA
Ogni partita persa è una brutta battuta d'arresto. Specie se devi vincere e ottenere risultati. Una squadra di vertice deve saper gestire le ansie, e restare in partita per 95 minuti. Ieri non ne siamo stati capaci. La domenica precedente le tensioni hanno portato a fare 4 gol, ieri invece ci sono stati errori evidenti su tutti i gol. Ma un errore grave è stata anche l'espulsione di Sofato. La partita di ieri meritava un arbitraggio di livello superiore dal punto di vista caratteriale. Con il metro dell'espulsione di Sofato, ci dovevano essere molti altri cartellini nel primo tempo, che non ci sono stati. Il Busalla non è una rivelazione, è un prodotto che esce fuori dalle qualità caratteriali e tecniche dei giocatori, del suo allenatore e della società. Chi si lamenta che il Busalla gioca al limite del regolamento, invece che lamentarsi deve imparare a giocarci contro.
MASSIMO REPETTI, BUSALLA
Bella vittoria, meritata, contro una squadra forte allenata da un Signor Allenatore, da anni ai vertici dell'Eccellenza. Per vincere ieri serviva una prestazione sopra le righe, e cosi è stato, i ragazzi hanno dato il 200%. Questo successo ci avvicina ancora di più al nostro traguardo. Siamo lassù e ce lo godiamo, nessuno di noi se lo sarebbe aspettato, dalla società ai giocatori. Ora sotto col Millesimo, con la stessa voglia messa in campo ieri.
MASSIMO DELUCCHI, DIRIGENTE BUSALLA
A questo gruppo era stata appiccicata addosso l'etichetta di squadra rissosa e di picchiatori. E qualcuno diceva che siamo lassù per caso. Probabilmente perché faceva comodo a molti dire questo. Invece partita dopo partita stiamo dimostrando con i fatti di essere qualcosa di diverso. E la classifica dopo 17 partite parla chiaro...
FABIO MACCHIA, MILLESIMO
Buona prestazione contro una squadra ostica su un campo non banale dove infatti non aveva mai perso prima di ieri .. Abbiamo creato tanto e questa è la nota positiva anche se abbiamo sciupato troppe occasioni sia il primo che soprattutto il secondo tempo ; la negativa invece è l'aver staccato la testa 10 minuti in anticipo e in quei momenti aver preso un goal nell'unica occasione concessa in 90 minuti .. Sono cose che non dobbiamo permetterci.
GIANLUIGI BIANCO, GOLFO PARADISO
Altro risultato amaro da digerire, abbiamo approcciato molto bene la partita con la mentalità giusta poi al 20' nebbia, abbiamo concesso il primo goal in maniera molto ingenua, contro una squadra forte e in salute non puoi regalare niente. Pietra a mio avviso la squadra più forte del campionato e se regali 3 palle goal e giusto così. Bisogna assolutamente uscire da questo inizio d'anno scombussolato perché se no diventa dura, durissima.
SILVER DE LUCIA, MOLASSANA
Il primo tempo molto equilibrato, posta in palio molto alta. Loro hanno trovato il gol su un lancio lungo che ci ha colto di sorpresa. Nella ripresa siamo entrati convinti e abbiamo fatto subito gol, con 25 minuti di alta intensità mettendo in difficoltà la Voltrese. Nel nostro momento migliore, abbiamo lasciato libero Iraci su angolo e abbiamo preso il secondo. Un errore di inesperienza dovuto alla giovane età. Peccato, era uno scontro diretto, ma sappiamo che dovremo soffrire fino alla fine per raggiungere il nostro sogno. Ma saremo sempre sul pezzo, questo è certo.












