/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 21 gennaio 2026, 23:37

LA SALA STAMPA DI TERZA A - BERRINO: "I nostri ragazzi stanno imparando cosa vuol dire giocare nel calcio dei grandi"

Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

LA SALA STAMPA DI TERZA A - BERRINO: "I nostri ragazzi stanno imparando cosa vuol dire giocare nel calcio dei grandi"

GRAZIE A CHI CI STA AIUTANDO!!!! Per chi volesse aggiungersi QUOTA ABBONAMENTO ANNUALE 30 EURO SU IBAN IT29L0623001495000031951795 - Edizioni Sportmedia - causale Settimana Sport oppure paypal a: redazione@settimanasport.com. Indicandoci il vostro indirizzo e codice fiscale. Grazie di cuore (WHATSAPP 3346254422).

CARLO BERRINO, PRES. SAN GIOVANNI

Abbiamo pareggiato con pieno merito giocando una partita al livello della squadra seconda in classifica. Forse essere una squadra B di ragazzi giovani fa fare pronostici poco obiettivi. Dopo un ottimo primo tempo, siamo andati sotto per un gol nettamente in fuorigioco ma siamo stati bravi a non perderci d'animo e l'abbiamo rimontata. Un pari giusto fra due buone squadre. A parte il portiere (2000) e la punta Bakhali (2003) tutti gli altri sono 2006/2007 e tre 2005... Ragazzi che stanno imparando cosa vuole dire giocare nel calcio dei grandi.

MARCO GARIBALDI, SAN GIOVANNI

È stata una partita combattuta contro una squadra sulla carta più forte di noi, sul campo non si è vista quella gran differenza, i ragazzi stanno crescendo, il pareggio è il risultato più giusto.  

MAURO CINACCHIO, AVOSSO

Quando vinci una partita dopo una serie negativa di 6 incontri non puoi che essere contento. Se poi vedi la tua squadra tenere il campo contro una avversaria decisamente forte, cercando di portare in campo le indicazioni ed i movimenti che, in questa pausa di inizio anno, sono state provati in allenamento, se vedi i tuoi ragazzi capaci di crederci fino alla fine, fino a rimontare pareggiando e poi vincendo la partita negli ultimi minuti, dopo essere andati in svantaggio due volte, la seconda a 15 minuti dalla fine, DEVI essere soddisfatto. Poi però la partita va analizzata bene: prima di tutto devi fare i complimenti alla squadra avversaria: raramente ho visto in queste categorie una squadra così organizzata,  bravissimi nella pressione sulle seconde palle e nella circolazione rapida dopo la riconquista, e poi devi valutare il fatto che la rimonta è avvenuta quando eravamo in superiorità numerica. Probabilmente il pari era il risultato più giusto: non mi cospargo il capo di cenere, perché anche a noi è successo di perdere partite in maniera assolutamente immeritata. Ma complimenti a loro ed al loro mister.

GIANLUCA MARRALE, ANPI MQ

Partita scorbutica, lo sapevo... Ci siamo mangiati tanti gol, sprecate diverse occasioni. Il Moconesi ha fatto la sua onesta partita e sono anche una discreta squadra a cui faccio i complimenti. Ho visto qualche segno di ripresa e sono fiducioso per il prosieguo del campionato. 

DAVIDE SANGIORGIO, UNISPORT

Abbiamo giocato una partita contro una squadra fisica che ci ha messo in difficoltà subito e abbiamo provato a rimetterla in piedi due volte accorciando le distanze ma non siamo riusciti a portarci dei punti a casa. Sono deluso per l’atteggiamento mostrato per lunghi tratti dalla mia squadra e mi prendo le mie responsabilità di questo e del risultato. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche lavorare bene per voltare pagina e andare a raccogliere punti su punti nelle prossime.

GRAZIANO PUCCI, DON BOSCO

Arrivati al campo di Voltri, era evidente che il vento non avrebbe permesso un regolare svolgimento della gara ed il rinvio sarebbe stata la scelta normale da prendere. Tutto sembrava andare in quella direzione, ma alla fine siamo stati obbligati a giocare a tutti i costi. Capisco che ormai si era tutti al campo sportivo da piu di un'ora, ma in questo modo si falsano partite e campionati. In una gara tra una squadra che si sta giocando un campionato ed una squadra B che per regolamento è fuori classifica, sarebbe stato più corretto il rinvio. Abbiamo inventato un nuovo sport: prova a prendere il pallone. Non si può obbligare a giocare in condizioni meteo che non lo permettono. Ricordo che siamo la stessa squadra che insieme all'Avosso è rimasta chiusa al Negrotto 5 ore, perché obbligati ad iniziare una partita dove le condizioni climatiche non lo permettevano. Ringrazio comunque  il Mister del San Giovanni con cui si era in totale accordo che fosse impossibile disputare una regolare partita di calcio.

GERRY MELEDINA, ROYAL

I primi venti minuti affrontati con troppa sufficienza, poi l'abbiamo sbloccata e gli avversari si sono fatti male da soli con due espulsioni. E a quel punto la partita per noi è diventata facile. Noi troppo sottotono dopo la sosta. Campionato difficile, ora siamo secondi, con l'obiettivo di raggiungere il Carmine e sorpassarlo. 

PAOLO CAPURRO, MOCONESI

Una partita equilibrata, soprattutto nel primo tempo , nel quale abbiamo preso goal in contropiede proprio all'ultimo minuto, forse anche perchè un pò sfasati dall'infortunio subito da un nostro giocatore pochi minuti prima. Certo non siamo stati molto incisivi , ma il più vecchio dei nostri attaccanti ha appena compiuto 18 anni, e pur essendo ragazzi dotati di qualità devono ancora sviluppare l'istinto del bomber. Nella ripresa i subentranti non hanno dato i miglioramenti che auspicavo, ma purtroppo sono tutti ragazzi che per un motivo o per l'altro non riescono ad allenarsi regolarmente, e si più va avanti nella stagione più si nota la differenza . Il loro secondo goal in effetti è stato un cross sbagliato, ed è seguito ad una nostra disattenzione su un calcio di punizione; però il risultato finale ci sta. Nel primo tempo abbiamo giocato da squadra. Una menzione per Vasco Casagrande, che a pochi minuti dalla fine del primo tempo, effettuando un recupero difensivo ha riportato un trauma contusivo alla caviglia ed ha dovuto lasciare il campo, sperando non sia nulla di grave.

SAMUELE PARODI, BEGATO

Anno nuovo , siamo riusciti a recuperare un po di giocatori. I ragazzi hanno interpretato bene la partita e hanno subito instradato nella direzione giusta le cose.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore