/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 25 gennaio 2026, 21:47

ECCELLENZA Taggia-Fezzanese 2-1

Il resoconto del match

Mister Caverzan

Mister Caverzan

Sporting Taggia 2

Fezzanese 1

SPORTING TAGGIA: Frenna, Mogian (84' Leggio), Falcone, Ciccone (48' Negro), Colantonio, Alasia, Celella, Gallo, Avandro (48' Pellicano), Cava, Peirano. A disp. Ciccia, Panaro, Romeo, Grisi, Sina, Baracco. All. Caverzan. 

FEZZANESE: Scopis, Nicolini, Stradini, Vietina, Masi (68' Beccarelli), Corrado M. (74' Aliboni), Fiori L. (87' Baldari), Bruccini (90' Baracchini), Morelli, Scieuzo (68' Fiori G.), Campana. A disp. Mazzola, Cappelli, Manfrone, Bastianelli. All. Ponte. 

Arbitro: Bergonzi di Savona (assistenti Hasa di Albenga e Florjana Doci di Savona). 

Marcatori: 42' Fiori L., 57' Peirano, 66' Colantonio. 

Note: espulso al 92' Scieuzo dalla panchina della Fezzanese.

TAGGIA

Sorprendente sconfitta della Fezzanese che perde 2-1 in rimonta sul campo dell'ultima in classifica lo Sporting Taggia nella diciottesima giornata del campionato di eccellenza. Per i fezzanoti è la seconda sconfitta consecutiva che li fa scivolare al quinto posto staccati di un punto dal Rivasamba che pareggia 1-1 con la Voltrese. I ragazzi di Giulio Ponte pagano a caro prezzo due ingenuità difensive dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo ed aver più volte sfiorato il raddoppio colpendo anche un palo. Da notare comunque che erano privi di alcuni elementi come l'ex professionista Cesarini, influenzato, lo squalificato Medusei e gli infortunati Scarlino, Salerno, Samuele Corrado, Martinelli e Roncarà. I verdi partono forte ed al 10' potrebbero già passare in vantaggio con Stradini, servito da Leonardo Fiori, ma il suo tiro, a portiere battuto, è salvato sulla linea da un difensore locale. Al 14' annullato un gol a Celella per fuorigioco. Al 17' e al 30' Scieuzo impegna severamente due volte Frenna che compie due grandi parate. Al 42' fezzanoti in vantaggio con il neoacquisto Leonardo Fori che, su assist di Masi, va via in dribbling a due avversari e segna con un preciso diagonale. Al 47' Campana potrebbe raddoppiare ma il suo tiro dalla distanza si stampa sul palo. Al 53' Scopis è attento su conclusione del neoentrato Pellicano. Al 57' Peirano pareggia con un velenoso tiro-cross. Al 66' i taggiaschi ribaltano il risultato siglando il 2-1 con Colantonio di testa in un'azione nata da palla inattiva su una punizione dei padroni di casa. Al 72' Scopis devia un tiro di Pellicano. Inutile il forcing finale della Fezzanese che pur pressando molto e comandando il gioco non riesce a scalfire la retroguardia difensiva dei locali. 

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore