/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 28 gennaio 2026, 08:39

LA SALA STAMPA DI TERZA A - BAROZZI: "Gara condizionata dall'arbitro, ma noi dobbiamo ritrovare la forma"

Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

LA SALA STAMPA DI TERZA A - BAROZZI: "Gara condizionata dall'arbitro, ma noi dobbiamo ritrovare la forma"

GRAZIE A CHI CI STA AIUTANDO!!!! Per chi volesse aggiungersi QUOTA ABBONAMENTO ANNUALE 30 EURO SU IBAN IT29L0623001495000031951795 - Edizioni Sportmedia - causale Settimana Sport oppure paypal a: redazione@settimanasport.com. Indicandoci il vostro indirizzo e codice fiscale. Grazie di cuore (WHATSAPP 3346254422).

CARLO BERRINO, PRES. SAN GIOVANNI

Partita giocata ai limiti della praticabilità per il forte vento. È stata una partita equilibrata ben giocata contro una squadra forte anche fisicamente. Una partita corretta equilibrata decisa da un paio di ingenuità nostre verso la fine. Chicca finale dopo aver subito un gol la scorsa settimana in fuorigioco di due metri "perché partiva da dietro" al 10 del primo tempo ci è stata annullata una rete per "fuorigioco geografico" su calcio di punizione a nostro favore fra lo stupore generale di tutti, avversari compresi. Anche una squadra B merita rispetto.

MASSIMO BAROZZI, DS CEP

Rare volte mi sono permesso di esprimermi nei confronti dei direttori di gara, purtroppo per l'ennesima volta il risultato della partita contro l'Anpi viene condizionata da delle decisioni arbitrali molto opinabili e oserei dire da prese di posizione e decisioni con un metro diverso e poco eque, dato che la squadra avversaria è stato concesso un rigore che c'era tutta la vita, ma dopo negato a noi un fallo in area evidentissimo che ci avrebbe dato la possibilità di accorciare le distanze e rimetterci in partita. Forse non si ha l'idea cosa c'è dietro ad ogni società dilettantistica, c'è molto lavoro gratuito, tante spese, tanta passione e impegno.  Ritengo che questi ragazzini che vengono ad arbitrare, tra l'altro pagati, non vengono istruiti  a dovere per poter dirigere una gara, peccando alcune volte di presunzione e faziosità, non sapendo applicare il regolamento nei confronti dei partecipanti in modo bilanciato e razionale. Colgo l'occasione di fare i complimenti all'Anpi Marassi squadra, a mio vedere composta da giovanissimi, ma compatta e che gioca un buon calcio, entrati in campo con l'approccio giusto. Purtroppo per noi non tanto fisicamente, ma mentalmente alcuni dei nostri non sono entrati in partita, per noi non è stato come nelle gare precedenti dove abbiamo dimostrato il valore della nostra rosa di giocatori. Voltiamo pagina, dobbiamo mettere più impegno e lavorare con più intensità per ritrovare la migliore forma e e quella compattezza che ci ha sempre contraddistinti per raggiungere l'obbiettivo che ci siamo prefissati all'inizio del campionato.

GIAN LUCA MARRALE, ANPI MQ

Partita fantastica, siamo andati in vantaggio, poi ci hanno sorpassato due errori nostri, ma poi siamo andati di nuovo sopra giocando una partita fantastica, grazie anche all'apporto dei nuovi. Buona squadra il Cep, hanno fatto una buona partita. Adesso posso dire che siamo una buona squadra, più lineari, più "verticali", sono contento e fiducioso per il ritorno.

PAOLO BOCCARDO, CAMPOMORONESE

Con squadre come la Royal con giocatori di due e più categorie superiori  devi fare pochi errori e essere concentrato per tutta la partita. Noi abbiamo fatto tutto il contrario, risultato 6-1. Complimenti a loro e noi dobbiamo ritornare ad essere più umili!

SAMUELE PARODI, BEGATO

Una partita gioca bene da entrambe le squadre, condizionata un po’ dalle temperature. E’ mancato il guizzo finale. Siamo sulla buona strada, molti concetti stanno arrivando sono contento della squadra.

MARCO MINEO, CARMINE

Una partita molto difficile in quanto i ragazzi della Unisport si sono dimostrati una buona squadra hanno buone individualita' e lottano su tuti i palloni.. noi abbiamo fato un'ottima partita, il primo tempo si e' chiuso sullo 0 a 0 e il loro portiere e' stato decisamente il migliore in campo con 2 interventi strepitosi per fortuna il nostro bomber Puggioni l'ha sbloccata all'inizio del secondo tempo e abbiamo giocato un pochino piu tranqulli. Sul 2-1 abbiamo avuto una decina di minuti di sbandamento e la Unisport ha preso coraggio e ci ha messo in difficoltà, comunque risultato giusto noi abbiamo un obiettivo da raggiungere e non possimo permetterci nessun passo falso.

DAVIDE SANGIORGIO, UNISPORT

Abbiamo fatto una delle migliori prestazioni dell’anno, contro la prima in classifica e abbiamo messo coraggio passione e gioco. Ma oggi non posso e non voglio parlare della partita perché non lo è stata. Va bene scherzare il lunedì e il mercoledì ma così non va bene. Mi dispiace per il loro mister e per il loro numero 10 che sono stati gli unici tranquilli e hanno cercato di calmare la situazione. Per tutto il primo tempo il nostro portiere in primis e poi tutti noi abbiamo subito minacce e infatti uno dei dirigenti loro è stato allontanato, nel secondo dopo un intervento di gioco un po' troppo duro da parte del mio difensore, il loro attaccante gli ha tirato un pugno in faccia e un mio giocatore è stato espulso dopo aver semplicemente diviso. Sono cose che nel calcio bello e puro della Terza categoria non devono succedere e so che non è la prima volta che questa squadra si comporta in questo modo, devono essere prese delle misure perché sono forti si, ma non possono andare avanti così le cose. Per non parlare dell’arbitro che ha fatto casini dopo casini da entrambi le parte annullando un gol a loro regolare e dando un rigore a noi inesistente. Non è la prima volta che succede che l’arbitro nei secondi tempi contro di noi smette di arbitrare e ha paura degli avversari. Chi vince esulta e chi perde spiega ma ste cose vanno dette e non devono ripetersi, soprattutto visto che condividiamo il campo ogni allenamento.

FRANCO BOBBA, CEIS

Vento purtroppo protagonista della partita. Ma sia noi che il San Giovanni abbiamo provato a disputare un'ottima partita. Loro molto giovani e meritano una classifica migliore, ci hanno messo in difficoltà, noi ci abbiam messo più voglia di vincere. Sono contento, morale alto per affrontare stasera la prosecuzione della partita con il Cep. Speriamo di avvicinare la zona playoff.

GRAZIANO PUCCI, DON BOSCO

Solo complimenti ai ragazzi per questo girone di andata. Terminare con zero sconfitte non è cosa da poco per un gruppo giovane come il nostro.

GERRY MELEDINA, ROYAL

Ottima prestazione, una delle migliori di quest'anno. Molto bene nel primo tempo, nella ripresa abbiamo preso il gol, ma la partita era già chiusa e abbiamo rischiato davvero poco. Sono contento, ora viene il bello, iniziano gli scontri diretti dove ci giocheremo il campionato.

PAOLO CAPURRO, MOCONESI B

Primo tempo con molte occasioni, più da parte degli avversari, ma anche noi ne abbiamo avute , tra le quali una traversa clamorosa sullo 0 a 0. Subìto il goal, la partita si è inspiegabilmente innervosita , e ne ha fatto le spese un nostro giocatore, che avrei sostituito nell'intervallo perchè rientrava da un infortunio, ed invece è stato espulso per somma di ammonizioni proprio un minuto prima della fine. Nel secondo tempo, in inferiorità numerica, per circa 20 minuti abbiamo retto bene, dopo gli avversari hanno dilagato.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore