/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 04 febbraio 2026, 10:45

LA SALA STAMPA DI SECONDA E - VITALE: "Non siamo una corazzata come dicono... ma un gruppo che sta crescendo"

Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

LA SALA STAMPA DI SECONDA E - VITALE: "Non siamo una corazzata come dicono... ma un gruppo che sta crescendo"

GRAZIE A CHI CI STA AIUTANDO!!!! Per chi volesse aggiungersi QUOTA ABBONAMENTO ANNUALE 30 EURO SU IBAN IT29L0623001495000031951795 - Edizioni Sportmedia - causale Settimana Sport oppure paypal a: redazione@settimanasport.com. Indicandoci il vostro indirizzo e codice fiscale. Grazie di cuore (WHATSAPP 3346254422).

ROBERTO VITALE, SANTA MARIA

Primo tempo alla pari, noi abbiamo provato a fare la partita registriamo due occasioni con Gatto, una potevamo sfruttare meglio. Nel secondo pronti via l'episodio che cambia la partita rigore per l'Arenelle 0-1 e inizia una nuova partita. Siamo andati in bambola per 10' e abbiamo subito il secondo gol in maniera rocambolesca, direttamente da angolo, palla che sbatte sul secondo palo e colpisce in faccia Garibaldi e finisce in porta. Da qui abbiamo iniziato a mettere in campo quella determinazione che ci è mancata prima e abbiamo riportato la partita in parità. Nel finale abbiamo anche avuto l'occasione per il 3-2 ma sarebbe stato troppo per quello visto sul campo. Risultato giusto. Purtroppo dobbiamo metterci in testa che per vincere dobbiamo mettere in campo la giusta determinazione fin da subito e non aspettare che la partita venga dalla nostra parte giocandola con serenità, perché non siamo una corazzata, nonostante ciò che ho letto su di noi recentemente su questa pagina, siamo un gruppo che piano piano sta crescendo e che in rosa ha tantissimi ragazzi giovani e tanti ragazzi che hanno giocato poco nelle categorie superiori a differenza di altre squadre, che oltretutto spendono anche in rimborsi. Continuiamo a lavorare e a crescere.

SALVATORE SAVONA, RIESE

Abbiamo preparato la partita cercando di gestire ed arginare il loro reparto d'attacco tra i più interessanti della categoria...prestazione della Riese attenta e determinata senza niente di trascindentale ma con lo spirito di lotta e sacrificio che la categoria richiede..Ho avuto risposte importanti anche da chi ultimamente a giocato meno.

MARCO GARBARINO, DS VILLAGGIO

Primo tempo giochiamo ordinati e praticamente non andiamo mai in affanno e chiudiamo in vantaggio, secondo tempo gli avversari alzano i giri, e nel momento in cui rimangono in 10 noi ci speniamo e loro invece alzano ulteriormente i giri fino a trovare il giusto pareggio. Sprechiamo qualche occasione, merito anche del loro portiere. 

ROBERTO VALENTE, MARINA GIULIA

Primo tempo sottotono forse per poca concentrazione e anche per la buona fase difensiva degli avversari che nonostante la classifica hanno combattuto fino alla fine. Sbloccato il risultato abbiamo gestito molto meglio il match.

ALESSIO PORRO, LUMARZO

Ottimo punto su campo difficile contro squadra molto attrezzata e ottimamente allenata i cui valori sono destinati a venire fuori nella seconda parte di stagione. Grossi complimenti ai miei ragazzi perché recuperare lo svantaggio in inferiorità numerica è tanta roba e ciò ci deve dare forza nelle prossime sfide. 

SALVATORE CARFAGNO, NOZAREGO

Buona gara risultato a parte ,condotta bene per i 95 minuti , e a mio giudizio giocata alla pari ,poi purtroppo le partite sono fatte anche da episodi pronti via occasione gol per noi , nel secondo tempo regalati due gol e fatto gol  noi al 90'. La crescita c'è,e ho fatto i complimenti ai miei, verranno anche i risultati.

MICHELE DASSO, ARENELLE

Partita quella di domenica non facile da approcciare, siamo in un momento dove tutti stiamo cercando di fare gli straordinari per sopperire a un po' di mancanze numeriche, sono felice perché i miei ragazzi hanno capito che le partite vanno giocate da collettivo e non da singoli, da singoli forse si può vincere l'episodio ma è da squadra vera che si possono poi raccogliere i risultati, sicuramente poi la partita di domenica mostrava due squadre completamente diverse, loro molto forti con alcuni singoli importanti e ben messi in campo, giustamente la classifica li vede in cima, noi con una classifica diversa ma abbiamo dimostrato a noi stessi di saper vendere cara la pelle.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore