
Il Comitato Regionale FIN Liguria presenta al grande pubblico la nuova mascotte che accompagnerà le manifestazioni federali nelle piscine del territorio, diventando simbolo di energia, sport e partecipazione per tutti gli atleti liguri.
L’animaletto azzurro e bianco, già applaudito domenica scorsa alla piscina della Sciorba in occasione della prova Esordienti C e Propaganda, farà la sua prossima apparizione alle Final Four di Coppa Italia, durante la presentazione delle squadre in programma domenica 8 febbraio, un palcoscenico di grande prestigio per il movimento natatorio nazionale, che porterà in Liguria il meglio della pallanuoto italiana e non solo.
«Siamo orgogliosi che la Liguria ospiti una competizione così importante come la Final Four di Coppa Italia, un evento che valorizza il territorio e lo sport di alto livello. Un ringraziamento va a Regione Liguria, Comune di Genova, a My Sport e alla Pro Recco - dichiara Martini che prosegue - Occasione migliore non potevamo sperare per la nostra nuova mascotte che rappresenta il nostro spirito: dinamico, inclusivo e vicino agli atleti. Un’iniziativa anche per rafforzare il senso di appartenenza e rendere ogni evento ancora più coinvolgente».
C’è solo una cosa che manca: il nome. Fin Liguria ha lanciato un contest aperto a tutti per scegliere come chiamare la mascotte, andando sul sito federnuoto.liguria.it e compilare il form. In palio un buono da 100 euro in materiale sportivo.
Nel corso della giornata di domenica 8 febbraio, tra la finale del pomeriggio e quella della sera, sono in programma partite dimostrative delle rappresentative giovanili liguri femminili e maschili. In programma, alle 19.00 sempre a Sciorba, una tavola rotonda con i Commissari Tecnici delle Nazionali assolute e giovanili, rivolta agli allenatori liguri per un momento di confronto tecnico e formativo.











