/ Nuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Nuoto | 05 febbraio 2026, 13:52

La nuova mascotte FIN Liguria alle Final Four di Coppa Italia

Contest aperto a tutti per trovare il nome. Domenica partite dimostrative delle giovanili liguri e tavola rotonda per i tecnici con i Commissari delle Nazionali

La nuova mascotte FIN Liguria alle Final Four di Coppa Italia


Il Comitato Regionale FIN Liguria presenta al grande pubblico la nuova mascotte che accompagnerà le manifestazioni federali nelle piscine del territorio, diventando simbolo di energia, sport e partecipazione per tutti gli atleti liguri.

L’animaletto azzurro e bianco, già applaudito domenica scorsa alla piscina della Sciorba in occasione della prova Esordienti C e Propaganda, farà la sua prossima apparizione alle Final Four di Coppa Italia, durante la presentazione delle squadre in programma domenica 8 febbraio, un palcoscenico di grande prestigio per il movimento natatorio nazionale, che porterà in Liguria il meglio della pallanuoto italiana e non solo.

«Siamo orgogliosi che la Liguria ospiti una competizione così importante come la Final Four di Coppa Italia, un evento che valorizza il territorio e lo sport di alto livello. Un ringraziamento va a Regione Liguria, Comune di Genova, a My Sport e alla Pro Recco - dichiara Martini che prosegue - Occasione migliore non potevamo sperare per la nostra nuova mascotte che rappresenta il nostro spirito: dinamico, inclusivo e vicino agli atleti. Un’iniziativa anche per rafforzare il senso di appartenenza e rendere ogni evento ancora più coinvolgente».

C’è solo una cosa che manca: il nome. Fin Liguria ha lanciato un contest aperto a tutti per scegliere come chiamare la mascotte, andando sul sito federnuoto.liguria.it e compilare il form. In palio un buono da 100 euro in materiale sportivo.

Nel corso della giornata di domenica 8 febbraio, tra la finale del pomeriggio e quella della sera, sono in programma partite dimostrative delle rappresentative giovanili liguri femminili e maschili. In programma, alle 19.00 sempre a Sciorba, una tavola rotonda con i Commissari Tecnici delle Nazionali assolute e giovanili, rivolta agli allenatori liguri per un momento di confronto tecnico e formativo.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore