Sabato 7 febbraio, alla ripresa del campionato di serie B2 femminile, trasferta toscana a Castel Fiorentino dove Normac ha incontrato la squadra locale Pallavolo L’Giglio.
Coach Matteo Zanoni fa scendere in campo la formazione tipo: Giulia Piccardi al palleggio, Chiara Fabbrini opposto, Giulia Bilamour e Carlotta Rissetto bande, Alice Vieri e Emma Profumo centrali, Maddalena Fossa libero. Durante l’incontro sono entrate Sveva Terzi e Anna Costa.
Nella prima giornata del girone di ritorno Normac conquista i tre punti in palio con una condotta di gara che nei primi due set non è stata del tutto convincente, ma riprendere dopo una sosta di tre settimane non è mai facile. Infatti i primi due set sono stati molto equilibrati con le due formazioni che hanno chiuso le frazioni con il minimo scarto, con Normac che ha fatto qualche errore di troppo al servizio e in fase di ricezione. Dalla terza frazione le ragazze genovesi hanno iniziato a macinare il proprio gioco portandosi prima sul due a uno per chiudere con estrema sicurezza il quarto set vinto nettamente 25 a 14.
“Era importante ricominciare nel modo giusto dopo la seconda lunga sosta di questo campionato – esordisce Zanoni – lo abbiamo fatto nel risultato e in alcune fasi di gioco. Abbiamo rischiato di complicarci la vita in un campo difficile. Nessuno regala nulla in questo campionato. Tutto quello che vogliamo ottenere costerà lavoro in settimana e fatica nel weekend. Le ragazze, lo staff e la società – conclude – ne hanno piena consapevolezza”.
Sabato 14 febbraio, ore 17, al PalaMaragliano arriverà il Volley Cecina Baia del Marinaio.
Risultato finale: Pallavolo L’Giglio Firenze - Normac Genova 1 - 3
(23/25 – 26/24 – 22/25 – 14/25)












