
Il grande nuoto regionale torna protagonista nel capoluogo ligure. Sabato 14 e domenica 15 febbraio il Campionato Regionale Assoluto in vasca corta richiamerà a Genova al Polo Natatorio MySport Village Sciorba il meglio del movimento ligure.
In vasca solo gli atleti che sono riusciti a domare il cronometro. Tra loro c’è anche il “nostro” Campione del Mondo Alberto Razzetti punto di riferimento assoluto per il nuoto ligure e nazionale. Il Razzo, ligure di Sestri Levante, si tufferà in vasca domenica pomeriggio nei 50 dorso.
Oltre a lui altre due eccellenze di casa che in queste settimane si sono distinte.
È il caso di Niccolò Ricciardi, spezzino 2003 della SuperbaNuoto, reduce da un risultato di prestigio internazionale: il terzo posto alla Santa Fe-Coronda, storica maratona acquatica di 57 chilometri, completata in 8 ore e 53 minuti. Ricciardi sarà impegnato negli 800 e nei 1500.
Da Spezia a Imperia. Sarà l’occasione per dire “brava” ad Anna Balbis per la convocazione allo scorso raduno della Nazionale Juniores a Ostia (che si è tenuto dal 3 al 6 febbraio).
Balbis, classe 2009, tesserata per la Rari Nantes Imperia, la vedremo in azione nelle gare della rana e nei 50 stile.
Il Comitato ligure fa i complimenti a tutti gli atleti partecipanti, un in bocca al lupo per le gare e un incoraggiamento particolare a non mollare e a continuare ad allenarsi con continuità e perseveranza a tutte le nuotatrici e nuotatori.












