/ Nuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Nuoto | 19 febbraio 2026, 10:56

NUOTO I migliori nuotatori liguri alla Sciorba per il Campionato Regionale Assoluto in vasca corta

Anche Razzetti ai blocchi di partenza

Anna Balbis

Anna Balbis


Il grande nuoto regionale torna protagonista nel capoluogo ligure. Sabato 14 e domenica 15 febbraio il Campionato Regionale Assoluto in vasca corta richiamerà a Genova al Polo Natatorio MySport Village Sciorba il meglio del movimento ligure.

In vasca solo gli atleti che sono riusciti a domare il cronometro. Tra loro c’è anche il “nostro” Campione del Mondo Alberto Razzetti punto di riferimento assoluto per il nuoto ligure e nazionale. Il Razzo, ligure di Sestri Levante, si tufferà in vasca domenica pomeriggio nei 50 dorso.

Oltre a lui altre due eccellenze di casa che in queste settimane si sono distinte.

È il caso di Niccolò Ricciardi, spezzino 2003 della SuperbaNuoto, reduce da un risultato di prestigio internazionale: il terzo posto alla Santa Fe-Coronda, storica maratona acquatica di 57 chilometri, completata in 8 ore e 53 minuti. Ricciardi sarà impegnato negli 800 e nei 1500.

Da Spezia a Imperia. Sarà l’occasione per dire “brava” ad Anna Balbis per la convocazione allo scorso raduno della Nazionale Juniores a Ostia (che si è tenuto dal 3 al 6 febbraio). 

Balbis, classe 2009, tesserata per la Rari Nantes Imperia, la vedremo in azione nelle gare della rana e nei 50 stile.

Il Comitato ligure fa i complimenti a tutti gli atleti partecipanti, un in bocca al lupo per le gare e un incoraggiamento particolare a non mollare e a continuare ad allenarsi con continuità e perseveranza a tutte le nuotatrici e nuotatori.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore