/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 27 marzo 2026, 01:54

EDO ESPOSITO "La delusione più grande? La retrocessione di 2 anni fa, per colpa di 2 società che..."

Il compleanno del ds della Campese con le 10 domande

EDO ESPOSITO "La delusione più grande? La retrocessione di 2 anni fa, per colpa di 2 società che..."

1 CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA PER IL TUO COMPLEANNO E PER QUESTA STAGIONE?

1) Vincere i play off, altrimenti ci proveremo il prossimo anno.

2 IL RICORDO PIU’ BELLO FINORA NELLA TUA CARRIERA CALCISTICA?

2) Da giocatore i 2 spareggi a Marassi: Campese-Pro Molare e Sestrese-Sarzanese a distanza di 10 anni uno dall’altro. Da Allenatore ho magnifici ricordi tra Masone-Campese-Ovadese

3 LA DELUSIONE PIU’ GRANDE AVUTA DAL CALCIO?

3) La retrocessione di 2 anni fa per colpa di 2 società che seguo continuamente per vedere quando retrocederanno.

4 QUAL E’ STATA LA STAGIONE PIU BELLA CHE HAI VISSUTO FINORA E PERCHE’?

4) Tutte quelle vissute, come già detto, a Masone, Ovadese e Campese. 7 anni a Masone con il Presidente Giancarlo Ottonello (1 promozione e 6 anni consecutivi in promozione senza mai retrocedere; a Ovada 1 promozione e altri 2 in Promozione con Play off per andare in eccellenza, poi persi. Con la Campese in questi anni, 4 promozioni (una dalla seconda alla prima e tre dalla prima alla Promozione, dove speriamo di ritornare quanto prima.

5 DIMMI UN PERSONAGGIO DEL CALCIO PROFESSIONISTICO CHE STIMI, DEL PRESENTE O DEL PASSATO, E PERCHE?

5) Baggio e Del Piero, non c’è bisogno di spiegare.

6 IL CALCIO PER TE E’ SACRO? O CI PUOI RINUNCIARE, PER UNA DONNA, UNA VACANZA, UNA SERATA FUORI DALLE RIGHE O…

6) Il calcio, alla mia età è vita, difficile rinunciare. Poi con 4 nipoti (3 maschi che giocano) più la femmina che fa ginnastica, difficile stare lontani dallo sport, fortunatamente.

7 SEI SINGLE E VUOI FESTEGGIARE UNA VITTORIA: CHI TI PORTI A CENA E CHE MENU SCEGLIERESTI

7) Luisa Ranieri, cena di pesci.

8 SE NON PARLI DI CALCIO, DI COSA PARLI DI PIU’ CON GLI AMICI : POLITICA, MUSICA, SESSO, CRONACA QUOTIDIANA O?

8) Non amo parlare di calcio, soprattutto in questo periodo, essendo Juventino. Mi piace parlare della prossima squadra che riuscirò a imbastire e come contenere il budget.

9 IL MONDO E’ DEI SOCIAL: TI SENTI A TUO AGIO O SI STAVA MEGLIO PRIMA? DIMMI PRO E CONTRO DEL PROGRESSO TECNOLOGICO…

9) Utilizzo i social per vedere cosa succede nel mondo e scelgo solo quello che mi interessa sapere e scoprire ma non partecipo. Il mondo va avanti, quando ero giovane ci sembrava una “figata” trovare le onde medie per ascoltare Radio Montecarlo e Radio Luxemburgo, per ascoltare musica e artisti che in Italia sarebbero arrivati 6 mesi dopo. A scuola a mezzogiorno, di nascosto, ascoltavamo Arbore e Boncompagni (Alto Gradimento) e credevamo di essere avanti.

10 SCRIVIMI LA TUA FORMAZIONE IDEALE DEL TUO PERCORSO NEL CALCIO DILETTANTI, COMPRESA DI MISTER, DS E PRESIDENTE

10) Farei sicuramente dei torti a qualcuno, voglio citare solo la formazione dell’Ovada che partecipò ai play off piemontesi. Come giocatori posso dire che Meazzi Andrea e Giovanni Criscuolo sono quelli che mi hanno impressionato di più. Come Mister, (dopo il sottoscritto ah ah ah) Meazzi Andrea è un grandissimo; insegna veramente calcio e speriamo voglia continuare con noi anche se meriterebbe ben altro. Criscuolo, se avesse avuto questa testa quando era giovane, avrebbe fatto il professionista; ha una classe che ti incanta, inventa e ti fa divertire, ti riconcilia con il vero calcio, non ti annoia con passaggi laterali o indietro; dribbling e fantasia, classe pura a 40 anni. Presidenti Giancarlo Ottonello e Franco Bottero.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore