/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 06 maggio 2026, 22:21

LA SALA STAMPA DI TERZA B - LORIA: "Abbiamo giocato a tratti molto bene, a tratti molto male"

Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

LA SALA STAMPA DI TERZA B - LORIA: "Abbiamo giocato a tratti molto bene, a tratti molto male"

GABRIELE BUZZALINO, VIRTUS ALBARO

Per la prima volta potrei lasciarmi andare a discorsi più "strappalacrime", analizzando meno la partita e concentrandomi sul percorso che abbiamo fatto durante questa stagione. Al primo anno di esistenza della società, abbiamo centrato un obiettivo importantissimo, conquistando i playoff con una giornata d'anticipo e facendoci un nome, che ci porta matematicamente tra le prime 5 della classe grazie al valore dei giocatori, alla forza del gruppo e al sacrificio e all'impegno quotidiano che tutti noi, a partire dai dirigenti, fino ai mister, allo staff e ai giocatori, abbiamo profuso nel corso di questa stagione che non è ancora finita. Nonostante domenica, complice l'avversario che ci ha dato filo da torcere, a maggior ragione nel proprio campo di casa, e la tensione dovuta alla posta in palio, non abbiamo sicuramente offerto la nostra migliore prestazione, siamo riusciti a vincere e a questo punto del campionato è la cosa più importante. Come detto, ai ragazzi vanno i complimenti più sentiti da parte di tutti, visto che hanno disputato un girone di ritorno clamoroso, con solo (in attesa dell'ultima giornata) una sconfitta e tre pareggi, ribaltando una prima metà sicuramente non all'altezza del valore che ci siamo subito accorti di avere in squadra, ma perfettamente comprensibile essendo il primo anno ed essendo la squadra composta prevalentemente da ragazzi giovani. Ora, dopo l'ultima partita in casa, inizia la parte più difficile e importante del campionato, ma al contempo la più stimolante e la più bella perché, sempre con la consapevolezza del nostro valore, del percorso fatto fin qui e della nostra voglia di vincere, potremmo giocare senza ansie e prendendoci tutto quello che arriva senza pretese. Ci vediamo ai playoff! 🤍💙

MARCO FORCELLESE, ATL. SAN TEODORO

Rinnoviamo i complimenti alla Marassese per la meritata vittoria del campionato. Abbiamo disputato una gara attenta e con una buona intensità.  Testa all'ultima gara del campionato.

LOLLO LORIA, TRASTESE

Abbiamo giocato a tratti molto bene e a tratti molto male ... la paura di dover vincere per forza ha di nuovo prevalso. Credo che il traguardo raggiunto dei playoff sia meritato per quanto i ragazzi hanno fatto durante l'intera stagione. Ora speriamo di tornare a giocare con più serenità e pertanto meglio di come abbiamo fatto nell'ultimo mese.

MARCO SCIMONE, MARASSESE

Partiti molto bene nella gestione della palla facendo delle buone giocate ma poco efficaci in zona gol , abbiamo preso primo gol su un errore in costruzione invece il secondo è arrivato su una punizione dal limite battuta molto bene . Nel secondo tempo una reazione c'è stata ma loro sono stati bravi con delle ripartenze a fissare il vantaggio

CHRISTIAN ZAMBONI, CORNER

Mi sarebbe piaciuto fare risultato per dedicarlo al mio figliolo che ha compiuto 6 anni....e anche a Lavezzo che ha fatto gli anni anche lui stesso giorno....peccato, ci abbiamo provato..loro obiettivamente sono a mio avviso unA squadra importantissima e già mesi fa avevo intuito che sarebbero arrivati ai playoff...ai miei ragazzi posso dire che il regalo più grande ce lo stiamo facendo partita dopo partita onorando ogni secondo e mettendoci impegno e cattiveria agonistica anche se non avevamo più nulla da chiedere al campionato..sono orgoglioso di loro, una partita c'è stata eccome...e ringrazio anche gli avversari e i loro tifosi, se all inizio forse non capivano il motivo di trovarsi contro una squadra (me compreso) così scorbutica, alla fine ci hanno fatto i complimenti e hanno capito il nostro spirito combattivo..insomma credo che si siano divertiti anche loro come noi... Felice per D'amico con la fascia meritatissima al braccio per la prima volta, così come per Percivale che da vice è riuscito poi a indossarla anche lui per la prima volta onorandola anche con sacrificio e gol...un plauso a Pallotta poi che anche se con qualche chiletto e anno in più dei rivali ha sfoderato una partita sia di cuore che qualità

MATTEO GIACOBONE, CORNIGLIANESE

Avevamo un obiettivo importante da raggiungere e lo abbiamo raggiunto con una partita seria, nonostante lo svantaggio iniziale che avrebbe potuto innervosirci. Chiudere al 2º posto in classifica un campionato che quest’anno più che mai ritengo sia stato di alto livello,è un traguardo che ci deve rendere orgogliosi. Purtroppo per noi tra 10 giorni quanto fatto fino ad oggi non conterà nulla, ma qualsiasi esito finale non macchierà la nostra stagione.

STEFANO GRANONE, COGOLETO

Purtroppo abbiamo staccato la spina dopo la Marassese Domenica mattina, orario poco confacente ai miei giovani ragazzi, non siamo scesi in campo. Merito e plauso agli avversari che hanno giocato con miglior piglio tutta la gara e vinto con merito. Faccio gli auguri di pronta guarigione ad uno dei ragazzi del Fegino che si è infortunato nel corso della partita. Per noi il campionato è ufficialmente finito. Un anno diviso a metà con un inizio dove abbiamo impattato  in tante difficoltà, anche logistiche dovute anche ai lavori di rifacimento del nuovo impianto di casa, difficoltà che nel corso della stagione abbiamo cercato di risolvere ed in parte ci siamo riusciti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore