/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 12 maggio 2026, 14:24

LA SALA STAMPA DI PRIMA D - STAGNARO: "Il secondo posto è un mezzo miracolo"

Sostenete anche voi Settimana Sport con un abbonamento annuale di soli 30 euro.

LA SALA STAMPA DI PRIMA D - STAGNARO: "Il secondo posto è un mezzo miracolo"

BORIS STAGNARO, CASARZA

Ultima partita particolare, di fine campionato, facile da gestire. Bilancio campionato ottimo, il secondo posto è un mezzo miracolo, merito della squadra, dello staff e della società che ci ha sostenuto, quando sono arrivato le condizioni non erano delle migliori, e questo penso fosse il miglior risultato possibile da raggiungere. Ora vedremo cosa succederà.

WALTER LUNGHI, BRUGNATO

Partita giocata bene e già chiusa nel primo tempo. Ultimamente stiamo giocando bene. Anno molto difficile caratterizzato da tantissimi problemi e assenze. Annata maledetta dal punto di vista fisico. Ora che siamo al completo possiamo fare bene, putroppo ci giocheremo i playout con la Bolanese, la gara sarà aperta e proveremo a fare il massimo. Peccato, perchè al completo avremmo avuto ben altra classifica.

CRISTIAN FIGONE, SEGESTA

Devo dire che nuovamente la mia squadra mi ha stupito... Sapevamo che dovevamo solo vincere e per non farci mancare niente dopo 10 minuti siamo andati sotto di una rete...da lì iniziamo a maginare gioco ribaltando il risultato con l'ennesima grande prestazione... È stato un anno molto complicato partendo con  -7 punti, con una squadra tra le più giovani della Liguria...in tanti ci davano per spacciati, invece più andava avanti il campionato e più la squadra prendeva possesso della forza del gruppo e delle proprie qualità arrivando a raggiungere una salvezza inaspettata... Ora si festeggia poi un po' di meritata tranquillità. Complimenti a tutti  partendo dalla società ad arrivare ai ragazzi che  hanno dimostrato il proprio valore sul campo...

LUCA DELLA MAGGIORA, CEPARANA

Abbiamo fatto bene, ho fatto giocare gente che finora aveva giocato poco. Nel finale crollati fisicamente. Come stagione, ottimo girone di ritorno, tra mille difficoltà, un cammino buono anche se si poteva far meglio, se non avessimo avuto tante assenze per infortuni o problemi di lavoro. Obiettivo centrato.

ANDREA GRIPPINO, CADIMARE 

Chiudiamo il campionato con la vittoria contro la Forza e  Coraggio che ci consente di arrivare al settimo posto. Abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo di una salvezza tranquilla con largo anticipo visto che venivamo da un anno travagliato dove ci siamo salvati ai play-out. Complimenti alla società, alla staff e ai ragazzi che hanno sempre dato tutto; possiamo ritenerci soddisfatti di aver fatto un ottimo campionato con il solo rammarico di non aver raggiunto i play off nelle ultime giornate.  É stato comunque un campionato combattuto e livellato e i complimenti vanno anche al Lavagna che era fuori categoria e merita altri palcoscenici.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore