/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 18 giugno 2026, 19:37

BOGLIASCO: TRIS ALLIEVE IN SEMIFINALE, ARRIVA IL PASS PER DIFENDERE LO SCUDETTO!

BOGLIASCO: TRIS ALLIEVE IN SEMIFINALE, ARRIVA IL PASS PER DIFENDERE LO SCUDETTO!

Un cammino perfetto, un dominio assoluto. Le Allieve dell’AGN Energia Bogliasco 1951 conquistano il pass per le Final Eight Scudetto superando a punteggio pieno il girone di semifinale nazionale disputatosi tra ieri e oggi nella vasca di Lavagna. Le campionesse in carica guidate da Mario Sinatra, con l’ausilio di Rosa Rogondino, hanno fatto tre su tre, mettendo in mostra una pallanuoto d’altissimo livello e confermando la ferrea volontà di voler difendere il tricolore.

La cronaca del torneo: un percorso netto

Il cammino delle bogliaschine è iniziato ieri pomeriggio con una vittoria spumeggiante contro l’Aquademia Velletri, superata per 20-12 al termine di una sfida ricca di gol e spunti offensivi.

La fame di vittorie delle biancazzurre non si è placata oggi. Questa mattina le liguri hanno letteralmente travolto le marchigiane del TM Moie con un inequivocabile 29-8, per poi completare il proprio lavoro nel pomeriggio nel match contro la Rari Nantes Florentia. Contro le toscane le ragazze di Sinatra hanno blindato la difesa e colpito con cinismo, chiudendo la pratica con un netto 11-4.

Destinazione Frosinone: c’è un titolo da difendere

Questo percorso proietta ufficialmente il Bogliasco alle Final Eight nazionali, che si terranno a Frosinone dal 29 giugno al 2 luglio prossimi. Sarà l’appuntamento più importante dell’anno, dove le tigri biancazzurre si presenteranno con lo scudetto cucito sulla calottina e la ferma intenzione di difendere un titolo di categoria conquistato consecutivamente nelle ultime tre storiche edizioni. Il sogno è ovviamente quello di calare il poker sul tavolo tricolore.

TABELLINI:

AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951AQUADEMIA 20-12 (4-0, 5-5, 5-5, 6-2)
BOGLIASCO: Vighi, Giovanetti 5, Gattuso 7, Cevasco, Soro, Salvaneschi, Polesel 1, Rastrelli, Lucignani 5, Barbagelata, Canesi, Ingala 1, Gilardi 1, Fossati. All. M. Sinatra.


AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951-TM MARCHE MOLE 29-8 (10-2, 3-1, 7-3, 9-2)

BOGLIASCO: Vighi, Giovanetti 4, Gattuso 5, Cevasco 1, Soro, Salvaneschi 1, Polesel 4, Rastrelli, Lucignani 5, Barbagelata, Canesi 3, Ingala 4, Gilardi 2, Fossati. All. M. Sinatra.


AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951-RN FLORENTIA 11-4 (1-0, 4-1, 3-2, 3-19

BOGLIASCO: Vighi, Giovanetti 2, Gattuso, Cevasco 2, Soro 2, Salvaneschi, Polesel, Rastrelli, Lucignani 5, Barbagelata, Canesi, Ingala, Gilardi, Fossati. All. M. Sinatra.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore