MATTEO ORLANDI CONFERMATO!!! UN ALTRO BOMBER AL SERVIZIO DI COACH CARLOTTA
"Il talento ti ha portato qui, l'impegno e la fiducia ti faranno raggiungere nuovi ed importanti traguardi. Felici di averti ancora con noi!"
Questo il saluto rivolto allo schiacciatore santostefanese dal Vice Presidente Esecutivo Ing. Donini quando gli uomini mercato della società lo hanno informato di aver ottenuto il si di Matteo che per il terzo anno consecutivo difenderà i nostri colori vestendo i panni di primo schiacciatore nella squadra che affronterà il campionato di serie C.
Nato e cresciuto nel VDM Group il talento di cui è dotato lo ha fatto notare al Vero Volley Monza che lo ha voluto in Brianza per aggregarlo al proprio settore giovanile. L'esperienza durata una stagione, pur molto valida, non si è conclusa benissimo anche per qualche esuberante "errore di gioventù" commesso da Matteo con conseguente ritorno a casa. In un momento di esrrema difficoltà numerica causa i numerosi infortuni, coach Parisi identificò in lui una risorsa che avrebbe potuto aiutarci e signorilmente il VDM (che ancora ringraziamo per la sua disponibilità nella persona del suo D. G. Giuliano Botti) acconsentì al trasferimento. Da li ne è passata di acqua sotto i ponti e Matteo è rimasto con noi vivendo per due anni l'esperienza della B allenandosi con profitto e facendosi trovare sempre pronto quando chiamato in causa. I suoi costanti miglioramenti lo hanno portato ad essere considerato da staff e società come uno degli elenenti cardine da confermare per poter ricostruire un gruppo giovane e di prospettiva che possa ambire nel giro di un paio d'anni a riportare la società in quella serie B che è stata sua per anni ed anni.
Le responsabilità per Matteo aumenteranno quindi in maniera esponenziale, in campo e fuori, e starà a lui dimostrare di essere in grado di ritornare "quello di Monza" ma soprattutto di avere la voglia e la costanza di farlo, soffrendo e sudando dal primo all'ultimo giorno di allenamento ed in ogni gara che sarà chiamato ad affrontare. Noi siamo sicuri che abbia questa volontà e questa capacità di soffrire, dimostrando a tutti ed a se stesso in primis di non essere uno che come ricorda quel famoso film "ha ballato una sola estate" ed abbiamo deciso di puntare su di lui sicuri di non rimanere delusi. Ci vorrà tempo, voglia di soffrire e di reagire ma noi ci crediamo. A Matteo quindi come a tutti, "vecchi" e nuovi, va il nostro saluto...
"Benvenuto di nuovo a bordo della nave bianco-azzurra e che il vento ed il mare ci possano essere amici !!!"












