Nel quarto fine settimana della stagione dedicato ai tornei Open la ASD TOIRANO era in gara, con i suoi 6 tesserati, in quattro regioni diverse! I risultati non sono mancati, con tre piazzamenti sul podio. Partiamo da BRA, in Piemonte. Nel singolo misto Open7, domenica 20 settembre, con ben 67 atleti in gara, ha primeggiato ANDREA CAVIGLIA. Il classe 1998 tesserato Toirano ha compiuto un percorso di ben 7 vittorie, salendo sul gradino più alto del podio.
Nel girone ha prevalso per 3-0 su Luca Delli Calici e su Susanna Franco; nel tabellone ha battuto, senza cedere set, Maria Cuniberti, Andrea Bonino, Shurui Chen. In semifinale ha prevalso in 4 set su Simone Sangrali; in finale ha superato 3-2 Fabio Molinari.
Per ANDREA CAVIGLIA un fine settimana decisamente ricco di soddisfazioni. Il giorno precedente, sabato 19, ha preso parte al singolo misto Open6 di VARAZZE, in Liguria, con 40 partecipanti. Andrea ha iniziato il suo percorso perdendo in 4 set con Graziano Sangrali, per poi riscattarsi piegando 11-9 al quinto set Fabio Baffigi e 3-0 Matteo Giudici.
Nel tabellone Caviglia ha sconfitto in 3 set Ettore Clerici, Cristian Bergamini e Navvab Kashiri. Lo stop è arrivato in semifinale, in 3 set contro Giuseppe Orsi. Un risultato che gli è valso la terza posizione!
Toirano protagonista anche in Veneto, a PADOVA, grazie ad ANGELO GROCCIA. Sabato, nel singolo misto Open8, con 33 partecipanti, Angelo ha raggiunto la semifinale.
Nel girone ha battuto 3-2 Ivan Huzak e 3-1 Marco Gualandi; nel mezzo la sconfitta in 3 set con Matteo Flaminio. Nel tabellone Groccia ha superato in 4 set Matteo Vicente Varini Miera e Leonardo Ricci, per poi cedere 1-3 a Carlo Matteo Capelli. Per lui, terza posizione finale.
Angelo a Padova ha disputato anche l'Open7, perdendo però 0-3 con Lorenzo Grubissich e 2-3 con Silvia Gianesello.
Domenica, a CIAMPINO, nel Lazio, ANGELO GROCCIA, era tra i 57 pongisti ai nastri di partenza del singolo misto Open7. Eccellente il suo girone, con i successi 3-0 su Claudia Alioto, 3-2 su Paolo Valente e 3-0 su Stefano Favale. Nei sedicesimi di finale è stato fermato in 4 set da Giuseppe Sgrò.
Tornando all'Open6 di Varazze, MARCO BECCUTI, al debutto stagionale, ha superato la prima fase battendo 3-1 Matteo Casavecchia e 3-0 Marco Perrone, perdendo in 4 set con Sergio Caviglia. Nei sedicesimi di finale ha perso 11-13 al quinto l'equilibrato match con Stefano Icardi.
Poca fortuna per ANTONIO QUAGLIA, sconfitto da Igor Li Destri, Emanuele Simone e Luigi Monge, strappando un set a quest'ultimo.
CLAUDIO SICCARDI, sempre nel torneo varazzino, si è arreso a Luca Marinelli, Fabio Orsi e Vincenzo Raco, vincendo un set al primo dei tre.
Il giorno seguente, nell'Open7 di Bra, non è riuscito ad impensierire Marco Fioretta e Riccardo Cravanzola.
ERICA SICCARDI, nell'Open6 di Varazze, ha perso in 3 set con parziali dignitosi con i ben più esperti Marco Bozzano, Martina Franchi e Giuseppe Orsi.
L'indomani, a Bra, Erica ha perso in 3 set con Annalisa Colombo e Alessio Giacchetta, ma ha anche ottenuto una vittoria al quinto set in un combattuto incontro con Nadia Palladino.
Il bilancio di questo intenso fine settimana, per la ASD TOIRANO, è di 22 incontri vinti e 22 persi, che hanno portato ad una medaglia d'oro e due medaglie di bronzo.












