/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 27 settembre 2014, 19:30

Terza Categoria: poker Don Bosco e Vecchio Castagna, al Granarolo il big match

Pari nel derby Avosso-Isolese, Davagna ok in rimonta

Cristiano Cinacchio dell'Avosso

Cristiano Cinacchio dell'Avosso

La prima giornata di Terza Categoria regala subito gol, sorprese ed emozioni. Andiamo ad analizzarla col prezioso aiuto di Cristiano Cinacchio, anima dell’Avosso, oggi impegnato nel derby con l’Isolese, terminato in parità 1-1 con i due gol nel primo tempo.

“Gran bella sfida con lati positivi e negativi – attacca Cinacchio- tutte e due le squadre non erano al meglio, mancavano pedine importanti, a noi Ramunno e Cassissa, a loro Rivara e Manicardi. E’ stata una bella partita, meglio loro nei primi venti minuti, poi siamo venuti fuori noi. Potevamo vincerla ma il pareggio ci sta, loro sono davvero una bella squadra, credo che finiremo entrambe nelle prime cinque, voglio sbilanciarmi”.

Il Davagna batte in rimonta il Ravecca, ecco il giudizio di Cinacchio: “Una sorpresa questo Davagna, consideravo il Ravecca una delle papabili fra le prime cinque, mentre del Davagna non sapevo nulla: questa vittoria a sorpresa rivaluta  assolutamente il ruolo che il Davagna potrà ricoprire in questo campionato.

Il Don Bosco cala il poker contro il San Martino, che ne segna “solo” tre: la rimonta dallo 0-3 illude Gigantelli e compagni, ma il quarto gol a firma Pala regala ai salesiani i primi tre punti stagionali: “Il Don Bosco non lo consideravo fra le favorite iniziali perché ha fatto una Coppa Liguria deludente, ma il blasone che ha sicuramente la pone di diritto fra le squadre più temibili. Ha vinto bene con il San Martino al termine di una partita combattuta, un risultato che comunque ci si poteva aspettare”.

Vittoria del Granarolo nel big match contro l’Atletico: “Era il match clou di giornata – osserva Cinacchio – l’Atletico secondo me è la favorita numero uno con un attacco da paura (vedi Bosco, Leto, Giardina), mentre il Granarolo ha fatto un’ottima Coppa Liguria, sono sicuramente due pretendenti alla vittoria finale, e il successo del Granarolo è un chiaro segnale al campionato”.

Infine il poker del Vecchio Castagna sui giovani juniores del Sampierdarena: “Il Castagna è squadra esperta, hanno forse faticato più di quanto non dica il risultato contro una squadra di giovani, sono curioso ora di vederli all’esame Isolese alla seconda giornata su un campo ostico, in erba vera, stretto e corto come quello di Isola del Cantone”.

I risultati

Avosso – Isolese 1-1

Davagna – Ravecca 2-1

Don Bosco - San Martino 2006 4-3

Granarolo - Atl. Genova 3-2

Vecchio Castagna - Sampierdarena 1911 4-1

Pegli 2007 – Olimpia 2-2

Pro Pontedecimo – Isolani 1-1

Riposa: Montoggio

Paolo Dellepiane

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore