/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 05 ottobre 2015, 12:25

Savona si improvvisa pararigori: "Me lo sentivo"

Alessandro Savona racconta come ha parato il rigore in occasione del big match contro Via dell'Acciaio, terminato 0-0 proprio grazie al tiro dagli undici metri neutralizzato dal centrocampista del San Bernardino.

Savona si improvvisa pararigori: "Me lo sentivo"

Centrocampista classe '82 del San Bernardino, tanta carriera alle spalle ma mai fino ad oggi gli era capitato un episodio simile. Alessandro Savona ci racconta così la sua strana giornata da eroe:

"Tutto è partito sin dall'inzio in maniera insolita: per la prima volta in 27 anni di calcio, sono arrivato alle 9:30 sul campo senza borsone. Ho rifatto l'autostrada per tornare a casa a prenderlo e sono tornato sul campo alle 10. Nemmeno il tempo di arrivare e sono entrato al 46' per l'infortunio di un mio compagno di squadra. Come avete visto, sul finale l'arbitro concede un calcio di rigore in favore degli avversari: rigore assurdo, tanto che il nostro portiere si è fatto cacciare fuori per proteste (già ammonito precedentemente per il fallo). E' stato allora il momento in cui ho preso la forza e me la sono sentita: sono andato in panchina e ho preso i guantoni da portiere: cosa avevo da perdere? Alla mal parata sarei entrato nella storia".

"Assolutamente mai mi era successo in partita ufficiale di andare in porta a parare un rigore" continua Savona, "Come ho fatto? Ho impiegato un sacco di tempo a mettere i guanti, forse l'attaccante si è innervosito. Poi lo avevo osservato per tutta la partita: sapevo avrebbe tirato di piattone a sinistra, infatti senza pensarci troppo mi sono buttato su quel lato ancora prima che tirasse. Che gioia!".

Ecco il video del rigore.

Sara Ganapini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore