/ Attualità
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Attualità | 30 marzo 2016, 12:58

Match d'Improvvisazione Teatrale

Sabato 2 aprile al Teatro Carignano a Genova arriva la Rassegna Amatori di MATCH D'IMPROVVISAZIONE TEATRALE® la cui prima data vedrà l’agguerrita squadra di casa affrontare la combattiva squadra di Milano, direttamente dal Teatro del Vigentino.

Match d'Improvvisazione Teatrale

Sabato 2 aprile alle ore 21.00, nella suggestiva cornice del Teatro Carignano in Viale Villa Glori 8 a Genova, vi invitiamo alla serata d’apertura della nuovissima Rassegna Amatori MATCH D'IMPROVVISAZIONE TEATRALE®! Lo spettacolo più rappresentato al mondo torna a splendere sotto la lanterna grazie all’impegno della scuola e della compagnia d’improvvisazione di Rubik Teatro. Tre spettacolari battaglie a colpi d’improvvisazione che vedranno Genova sfidare prima Milano poi, a maggio, Firenze e Torino!


IL MATCH
È un gioco-spettacolo nato nel 1977 dall’idea dei due attori e registi canadesi Robert Gravel e Yvon Leduc, che oltre alla passione per il palco condividevano quella per lo sport. Alla base del format che di lì a poco avrebbe cambiato la storia del teatro c’è infatti l’intuizione di voler portare in scena una rappresentazione in grado di coniugare l’estro dell’improvvisazione teatrale con la scenografia e il trasporto emotivo di una competizione sportiva, in questo caso di hockey su ghiaccio, lo sport nazionale canadese. Da allora sono stati allestiti migliaia di patinoire nei teatri di tutto il mondo, per permettere a due squadre di attori in divisa da hockey di scontrarsi sotto la supervisione di un maestro di cerimonia, per spiegare le diverse fasi dello spettacolo, di un musicista, per scaldare la platea, e dell’immancabile arbitro a garantire la qualità e la correttezza dell´incontro! Un duello ogni volta unico e irripetibile senza esclusione di colpi, in cui l’unico vincitore è il pubblico, in grado di votare la squadra del cuore e punire i severi giudizi dell’arbitro a suon di ciabattate!


RUBIK TEATRO
La scuola e la compagnia d’improvvisazione teatrale nascono a Genova nel 2010 da un gruppo di attori che hanno maturato e consolidato la loro esperienza sia nell'improvvisazione teatrale che nel teatro su testo. Obiettivo primario di Rubik è la promozione e la diffusione sul territorio del teatro d'improvvisazione, producendo spettacoli per adulti e bambini all'insegna dell'innovazione e della sperimentazione di nuovi linguaggi attorali. Da allora centinaia di aspiranti attori di tutte le età si sono messi alla prova sul palco del Teatro Carignano, sede ufficiale dell’associazione, portando in scena format consolidati e produzioni inedite. Nel fitto e apprezzato cartellone della compagnia di Rubik Teatro, che ogni anno propone produzioni sempre nuove e dall’alto livello qualitativo, da quest’anno si inseriscono gli spettacoli del gruppo amatori cresciuto in seno a Rubik Teatro, che oggi può contare su attori con diversi anni d’esperienza!


LA RASSEGNA: sabato 2 aprile - GENOVA Vs. MILANO
Nel segno dell’innovazione nel solco della tradizione, e dopo il successo dei Match professionistici disputati dalla compagnia di Rubik Teatro, arriva anche a Genova la Rassegna Amatori di MATCH D'IMPROVVISAZIONE TEATRALE® la cui prima data, sabato 2 aprile, vedrà l’agguerrita squadra di casa affrontare al Teatro Carignano la combattiva squadra di Milano, direttamente dal Teatro del Vigentino!


Pagina Facebook spettacolo: https://www.facebook.com/events/1082377785162304/

Le prossime date: venerdì 6 maggio - Genova Vs. Firenze, venerdì 13 maggio - Genova Vs. Torino

Sito dell'evento: www.rubikteatro.it

Per informazioni: info@rubikteatro.it - Tel: 342.0038132

Matteo Cileone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore