/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 05 febbraio 2017, 10:38

Normac AVB: vittoria contro la capolista

Le genovesi vincono in trasferta a Varese avvicinandosi al vertice della classifica

Normac AVB: vittoria contro la capolista

Scesa in campo con lo “starting six” formato da Francesca Montinaro (palleggio), Silvia Truffa (opposto), Francesca Mangiapane e Giulia Bilamour (martelli), Sara Scurzoni e Vittoria Farina (centrali), Elisa Botto (libero), la NORMAC AVB affronta in trasferta la capolista Cosmel Gorla Varese in un incontro che si prevedeva molto difficile; e così è stato in un’altalena di emozioni per tutti i cinque set.


La partita, molto sentita soprattutto dalle genovesi di Mario Barigione, è stata davvero entusiasmante dal punto di vista agonistico, ma non bellissima tecnicamente. A parte qualche errore di troppo da entrambe le squadre dettati proprio dalla tensione della gara, nessuna delle due formazioni è riuscita a prevalere sulle avversarie fino al decisivo tie break quando la NORMAC AVB arriva al cambio di campo sul punteggio di 8 a 2 per poi chiudere finalmente il set e l’incontro.

 

Nel primo set cambio tra i liberi con Silvia Bulla a rilevare Elisa Botto; durante l’incontro avvicendamenti tra Alessandra Turci e Mangiapane, Giorgia Longo e Truffa, Beatrice Zamagni e Montinaro.


Il Presidente Carlo Mangiapane, molto soddisfatto, esulta con le sue giocatrici “Una vittoria molto importante. Le ragazze hanno dimostrate grande carattere”.

Il coach Barigione dichiara “E’ stata una partita molto sofferta, sono davvero molto contento. Ha vinto la squadra che è riuscita a giocare con la maggiore continuità”.


Sabato prossimo, 11 febbraio, alle ore 21.00, sul terreno amico del Pala Maragliano di Genova Prato, la NORMAC AVB affronterà in una nuova sfida al vertice le piacentine della Conad Alsenese, formazione seconda in classifica.



Risultato finale: COSMEL GORLA VA - NORMAC AVB GENOVA 2 - 3

(25-21/24-26/25-21/23-25/7-15)


PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore