/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 22 marzo 2017, 11:18

Pallavolo Vallestura Under 16, la dura analisi di Barbara Macciò

"Per nulla soddisfatta dell'atteggiamento delle mie ragazze, anzi, nonostante il buon risultato, se non cambiamo mentalità e comportamento, non andremo lontano..."

Pallavolo Vallestura Under 16, la dura analisi di Barbara Macciò

La Pallavolo Vallestura ha giocato in questi giorni le semifinali Under 16. Vittoria 3/1 domenica nella gara andata, ieri il bis nel ritorno. Ma Barbara Macciò non è per nulla soddisfatta anzi.

“Se in casa c’è stata una bella gara delle ragazze con una vittoria meritata vincendo il quarto set 32/30 –racconta Barbara Macciò- non posso dire altrettanto del ritorno. Anzi sono molto delusa da alcuni atteggiamenti in campo delle giocatrici. Non le giustifica la tensione visto che siamo andate al Don Bosco con la prima gara vinta e qualora ne fosse uscita una sconfitta avremmo avuto la possibilità di riscattarci con la bella in casa. Se c'è un allenatore a dare delle direttive un motivo c'è. In campo nessuno ascoltava, sempre giustificazioni su tutto. Bisognerebbe parlare meno e fare di più. Le capacità ci sono, esperienze di gare così ne abbiamo fatte molte, qualcuna ha giocato le regionali 4-5 anni di fila con un campionato italiano alle spalle. Ripeto sono molto delusa anche se abbiamo vinto, non è stata meritata. Ma a volte la fortuna serve. Bastano due palle giocate bene in una gara di due ore che fanno la differenza. Un quarto set salvato per un giro a servizio. Il quinto sotto 2-8 e al cambio campo due palle miracolo. Se però l’8 aprile si affronta così una finale dubito ci possa andar bene di nuovo. Complimenti alle ragazze del Don Bosco e alle ex compagne Asia e Giulia dei campionati 12-13-14, siete state bravissime, meritavate di più e lo dico col cuore”.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore