/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 21 giugno 2017, 15:24

Nasce la Superba Calcio: "Un punto di riferimento per tutto il quartiere di Circonvallazione a monte"

Cristian Pisani, Ciro Mattera e Francesco Malinconico gli artefici della fusione fra Amicizia Lagaccio e Granarolo.

Cristian Pisani

Cristian Pisani

Una grande opportunità per tutto il quartiere, inteso in senso lato, da Principe a Castelletto, dal Lagaccio e Granarolo, compresa tutta circonvallazione a monte.

La Superba Calcio nasce dall'unione di Amicizia Lagaccio e settore giovanile del Granarolo, Cristian Pisani e Ciro Mattera da una parte e Francesco Malinconico dall'altra sono gli artefici di questa fusione.

Sparisce cosi il nome Lagaccio: “Ed è un addio a malincuore al nostro nome – spiega Pisani – d'altra parte non avremmo potuto trovare un nome sensato che unisse le due denominazioni precedenti di Lagaccio e Granarolo, cosi abbiamo optato per La Superba Calcio. Inizialmente verranno qui al Lagaccio le leve 2004-2005-2006 ex Granarolo, piano piano creeremo due poli per il settore giovanile, il polo di Granarolo e il polo Lagaccio. L'obiettivo è quello di coinvolgere tutti i bambini della zona, per essere un punto di riferimento importante per tutto il quartiere. Nella prima squadra arriveranno con il nuovo ds Durante gli ex Sampierdarenese Minnelli, Ferraro, Cozza, Cannizzaro, Sanfilippo e Pizzorno oltre a Crosetti ex San Martino e Pelosi, un ritorno. Confermatissimi tutti i giovani che si sono sacrificati l'anno scorso in Promozione. Andranno via i fratelli Aly e Schenal. Il presidente sarà sempre Castelletta, il ds Carlo Durante, io sarò l'allenatore prima squadra, mentre Francesco Malinconico sarà coordinatore di settore giovanile e scuola calcio. Il nostro obiettivo sarà superare le 300 unità, e far crescere tutto il quartiere. Come prima squadra cercheremo di tener la categoria, ma c'è voglia di un immediato riscatto, non si sa mai, avremo un mix di esperti e giovani in grado di ben figurare in prima categoria. Ciro Mattera, che ha avuto anch'egli una parte importante in questa fusione, sarà il mio secondo”.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore