/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 19 luglio 2017, 14:43

Andrea Senesi ci presenta l'Asd Crocefieschi

Il popolare "Urza", titolare del Bar Sette di Cuori nel paese valligiano ci racconta l'origine della nuova squadra

Andrea Senesi ci presenta l'Asd Crocefieschi

Andrea Senesi, detto “Urza” è uno degli artefici della nuova squadra di Terza Categoria, che sta nascendo a Crocefieschi.

“Siamo ai dettagli -spiega il vicepresidente- manca ancora qualche parte burocratica, ma dire che la Asd Crocefieschi 2017 è pronta a partire. Il calcio in paese c'era già stato 25 anni fa con la Ligurcrocese, giocava a Montoggio, ha fatto qualche apparizione in Terza e nei campionati amatoriali...”.

Crocefieschi è conosciuta nel grande calcio per aver dato i natali a Roberto Pruzzo: “Avevamo provato anche ad avvicinarlo, perchè ci patrocinasse l'iniziativa, ma non è andata a buon fine”.

L'idea è nata da 4 ragazzi del paese che hanno giocato a Ronco, Montoggio e Busalla: “Siamo pieni di giocatori del posto che hanno giocato in valle, ma nessuno è mai stato profeta in patria. Abbiamo anche ragazzi di Vobbia, Valbrevenna, l'idea è nata perchè da noi c'è un campo sportivo comunale. Per ora giocheremo a Busalla, ma il nostro è un campo in erba vera, sarebbe a norma per la terza categoria. Ai primi di giugno gli ispettori della Federazione sono venuti a vederlo, le misure sono ok, mancano alcuni dettagli, una recinzione, e i servizi nello spogliatoio degli arbitri. Giocare a Busalla perde un po' di fascino, ma contiamo a breve di poter giocare in casa”.

Presidente sarà Iuri Fabbri. Allenatore Stefano Trucco, qualche esperienza da giocatore in Valle, e alla sua prima volta da mister, coadiuvato da Alessandro Alizia. Il ds è una carica non ancora inquadrata, nello staff anche Chicco Sardanelli, Mirko Mozzi, Davide Massarino, Andrea Capra, Alessandro Baretto. Fra i giocatori invece ecco Schiappacasse, Firpo, Beroldo, mentre la punta di diamante sarà Fabrizio Traverso, ex Savignone.

“Vogliamo fare un bel campionato – dice “Urza” - per gli slogan vedremo l'anno prossimo. Io sono il vicepresidente, e uno dei principali sponsor, spero di portare una bella ventata di entusiasmo in paese”.

“Urza” è titolare del Bar Sette di Cuori, il soprannome ce lo spiega cosi: “Da bambino avevo un orzaiolo, e non me lo sono più tolto, quel nomignolo. Sono sempre stato tifoso di squadre dilettantistiche, anche il nostro presidente ha trascorsi negli ultras del Montoggio, oggi ci è venuta voglia di fare una squadra tutta nostra”.


PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore