/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 03 dicembre 2017, 10:31

Serata negativa per la Normac AVB

Sconfitta casalinga per la squadra genovese

Serata storta per la NORMAC AVB; contro le varesine della SDV Tempocasa la squadra genovese non è riuscita ad esprimersi sui consueti livelli tecnici e ha dovuto incassare la prima sconfitta sul terreno di casa.

 

Il rientro di Silvia Truffa, dopo l’infortunio, ha dato maggiore incisività alla fase offensiva  ma le avversarie hanno messo in mostra un’ottima difesa che ha contenuto gli attacchi di Bilamour, Truffa e compagne.

 

Scesa in campo con la formazione tipo (Bruzzone, Truffa, Bilamour, Pesce, Giani, Scurzoni e Bulla come libero) la partita sembrava avviata ad un confronto giocato punto a punto tra due formazioni vicine in classifica e così è stato, ma le lombarde ad un certo momento  sono riuscite ad avvantaggiarsi di alcune lunghezze che la squadra guidata da Mario Barigione non  è più riuscita a colmare. Qualche palla sfortunata, alcune ingenuità delle giovani giocatrici genovesi hanno complicato la vita alla NORMAC AVB che ha comunque lottato fino alla fine.

 

L’intero incontro è stato caratterizzato da numerosi errori – sia in battuta sia in attacco - da parte di entrambe le formazioni e alla fine ha prevalso quella che aveva sbagliato meno.

 

Prossimo impegno sabato 9 dicembre in trasferta contro l’ABI Logistica Canavese; sarà l’occasione per il pronto riscatto anche se questa trasferta si preannuncia impegnativa con le avversarie in cerca di punti per abbandonare la zona retrocessione.

 

 

 

Risultato finale: NORMAC AVB GE – SDV TEMPOCASA VARESE 0 - 3

(21/25 – 22/25 - 21/25)

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore