/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 13 aprile 2018, 00:57

Pro Recco Rugby Under 16: Squaletti ancora imbattuti

Pro Recco Rugby Under 16: Squaletti ancora imbattuti

Prosegue la striscia di vittorie degli Squaletti U16 nella seconda fase del loro campionato. Questa volta ad essere sconfitta dai ragazzi della FTGI Rugby Ligues è stata la compagine del Cuneo Pedona, che è uscita dal campo di Cogoleto, casa della nostra franchigia, battuta 42-10.

 

Guidati per l'occasione da Fabio Nardi, gli Squaletti hanno iniziato fin dalle prime fasi di gioco a dettare il proprio ritmo, concedendo poco spazio agli avversari, ben schierati in campo ma non in grado di reggere il ritmo dei padroni di casa. Già al 3′, un'azione al largo che crea scompiglio nell'area dei 22 avversari si conclude con una meta in mezzo ai pali di Tommy, dopo che gli ospiti erano riusciti a fermare, nell'ordine, Edoardo, Dylan, e Mattia N.; Felipe trasforma e fa 7-0. Cuneo prova a contrattaccare e, al 10′, sugli sviluppi di un fallo a 5 metri dall'area di meta biancoceleste, il pilone piemontese si impossessa del pallone e prepotentemente realizza la meta del 7-5. Sul calcio di ripartenza, touche per la FTGI Rugby Ligues, palla a Dylan che perfora la difesa avversaria e realizza la meta, ancora trasfromata da Felipe, per il 14-7. Due minuti dopo, i nostri ragazzi vincono una mischia assegnata agli ospiti, la palla viene giocata velocemente da Davide, arriva a Edo all'ala che, imprendibile, segna il 19-5. Al 25′, sugli sviluppi di una rimessa laterale nei 22 avversari, la palla giunge a Mattia B., nell'inedita posizione di  secondo centro, che scarta due difensori e porta la palla in meta, Felipe trasforma e 26-5.

 

Il secondo tempo vede i recchelini ripartire in 14 per un cartellino giallo rimediato da Mattia B. per un placcaggio alto ma, non per questo, gli Squaletti rinunciano ad attaccare e, al 5′, Felipe chiama palla a Davide e realizza uno splendido drop per il 29-5. Giro di sostituzioni e, al 15′, è ancora Felipe protagonista che, posizionato all'estrema sinistra del campo, punta la bandierina e realizza la meta del  34-5. Ancora Felipe a segno poco dopo, con il calcio di punizione del 37-5. Cuneo, nonostante il passivo, non molla, riparte con orgoglio e pressa la squadra di casa: dopo una serie di falli ripetuti all'interno dei 22 liguri, il pilone avversario riesce a perforare la difesa e accorcia le distanze sul 37-10. Vicino allo scadere, Daniel conquista una palla in touche e l'ovale passa rapidamente di mano fino ad Abu, schierato estremo, che si invola sulla fascia destra, poi riconverge al centro e segna l'ultima meta di giornata, che fissa il punteggio sul 42-10 finale. Si conclude così una partita gradevole, il cui risultato non è mai stato in discussione, con le note positive della consolidata efficacia del pacchetto di mischia insieme ad un gioco alla mano estremamente efficace. Da sistemare la gestione del fuorigioco, con troppi falli commessi e puntualmente segnalati dall'ottimo arbitraggio del Sig. Mansouri.

 

Per la FTGI Rugby Ligues hanno giocato Albarello, Carretti, Pluas, Badaracco, Giusto, Schiappacasse, Piazzi, Valentia, Borgo, Quiroga, Contini, Bennati, Balestracci, Natale, Rizzo, Quadrelli, Trabucco, Vitulli, Capurro, Oliveri e Fiocchi.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore