/ Motori
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Motori | 30 maggio 2018, 00:42

L’anima sportiva Peugeot si rinnova nel gamma 2018

L’anima sportiva Peugeot si rinnova nel gamma 2018

Da decenni il marchio Peugeot è sinonimo di eleganza e stile nella realizzazione di automobili. Questo binomio viene arricchitoda una costante ricerca in ambito di performance, con l’azienda fortemente impegnata sia in campo sportivo (es. rally) che nella realizzazione e commercializzazione di veicoli per la gamma sport.

Come non ricordare le mitiche 208 e 308 GTi, una sigla quest’ultima che rievoca subito la potenza, e delle tantissime vittorie ottenute da Peugeot nei campionati rally e nelle competizioni motoristiche di vario genere.

Un fascino, quello delle auto sportive del Leone, che da sempre trova il favore dei giovani, affascinati dalle linee e dal rombo dei motori.

Storia e passione continuano a rivivere ancora oggi grazie alla nuova gamma 2018 di macchine sportive Peugeot, con l’obiettivo di rinnovare il mito, sempre nel segno della passione e innovazione stilistica e tecnologica.

Su tutti tre modelli che incarnano il DNA sportivo Peugeot: la 208 GTi by Peugeot Sport, la Nuova 308 GTi by Peugeot Sport e la 3008 SUV GT Line.

Il primo modello è la 208 GTi by Peugeot che raccoglie e riporta ai giorni nostri l’eredità di un vero mito come la 205 GTi, divenuta nei decenni passati un vero riferimento.

La sportività viene esaltata dalla linea di scarico e dal doppio terminale specifici dalla forma arrotondata che lasciano cantare il suono unico del nuovo motore 1.6L THP 208 S&S, Euro 6 S&S.

208 GTi by PEUGEOT Sport svela una firma esclusiva e un temperamento felino che la caratterizza da tutte le angolazioni. Innovativa ed estremamente GTi la tinta "Coupe Franche" (Nero "Mat") nell’anteriore e Rosso nel posteriore.

Peugeot 208 ama le sfide e corre sempre.

Quest’anno, la PEUGEOT 208 WRX gareggerà con il super pilota Sebastien Loeb e si spingerà ancora una volta oltre i suoi limiti, grazie a un nuovo programma, audace e ambizioso.

La tecnologia di Peugeot 208 si conferma campionessa anche nel rally italiano. Protagonista della scena è la 208 T16, guidata dal pilota Paolo Andreucci. Appassionato, instancabile e determinato, quest’anno Andreucci scende un’altra volta in campo, dopo aver conquistato nel 2017 il suo decimo Campionato Italiano Rally: un record non solo per lo sportivo, ma anche per la 208 T16, dieci volte vincitrice del titolo Costruttori.

Il secondo modello sportivo della gamma Peugeot è la 308 GTi by PEUGEOT Sport, un’altra vettura realizzata dagli ingegneri della sezione sportiva della casa francese, che portano su strada l’esperienza maturata sui circuiti e percorsi di tutto il mondo.

Si tratta di un’auto sportiva che si distingue per il carattere, lo stile audace e un potente motore che permette di avere performance eccellenti e un elevato piacere di guida.

Il carattere sportivo si denota dall’assetto ribassato di 11 mm, dai cerchi in lega “Carbone” da 19 pollici, dal doppio terminale di scarico e dall’estrattore nero lacca che dona ancora maggiore aggressività al veicolo.

La sportività si ritrova anche a bordo del SUV Peugeot 3008 GT Line, dedicato a coloro che preferiscono le forma degli Sport Utility Vehicle, ma non vogliono rinunciare al carattere dinamico e la spinta tipica delle vetture da corsa.

Sensazioni sportive in un ambiente chic e raffinato, che vede la presenza di un fascione paracolpi anteriore realizzato appositamente con luci full LED e la griglia della calandra GT.

Lo stile unico vede la presenza anche di profili laterali posteriori delle vetrature in acciaio inox, doppi terminali di scarico cromati e infine il bellissimo tetto Black Diamond di serie.

SUV Peugeot 3008 si è distinta dopo 8793 chilometri di dune, passi di montagna, strade rocciose e ogni sorta di pericoli, attraverso Perù, Bolivia e Argentina, regalando a PEUGEOT una splendida vittoria al 40° Rally Dakar.

È il terzo successo consecutivo del team Peugeot Total nel rally più faticoso al mondo e rispecchia il successo commerciale del SUV PEUGEOT.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore