/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 23 ottobre 2018, 11:59

Serie D, il punto di Roberto Canepa

Il ds del Savona commenta il campionato in attesa del big match con il Lecco: "Sarà un crocevia del nostro cammino. E complimenti al Ligorna, il lavoro di Monteforte, Sonetti e Torrice paga, e si vede".

Canepa col presidente Cavaliere

Canepa col presidente Cavaliere

Roberto Canepa, ds del Savona, è pronto ad affrontare il Lecco. Domenica la partitissima del Bacigalupo dirà qualcosa di più sulle ambizioni della squadra di Grandoni.

Ma partiamo da questo Ligorna sorprendente:

“Il lavoro del ds Sonetti e di mr Monteforte si vede, il loro primato è la prova che il lavoro paga... Sono una sorpresa positiva. Se possono ripetere il miracolo Albissola? Di sicuro c'è solo la morte, credo faranno un grande campionato, ma non penso possano mantenere il primo posto anche se è innegabile che lo staff tecnico stia facendo un lavoro eccezionale”.

Il Savona invece può vincere il campionato?

“Noi dobbiamo fare un bel campionato provando a vincere più partite possibili. La favorita è il Lecco, una squadra sovradimensionata alla categoria, che sta mantenendo le attese, domenica con loro sarà una bellissima partita, spero in una grande cornice pubblico, con una vittoria li sorpassiamo, e noi giocheremo per vincere, ma l'importante sarà rimanere attaccati al treno delle prime il più a lungo possibile. Normale che il match di domenica sarà un crocevia del nostro campionato, anche se siamo solo alla settima. Con la Lavagnese hanno pareggiato, a dimostrazione che la D in ogni girone ha grande equilibrio, non bisogna mai distrarsi, mai abbassare livello di attenzione, ci sono tanti mister preparati, giocatori importanti, vincerà chi avrà più continuità”.

Chi ti ha impressionato e chi ti ha deluso finora?

“La sopresa positiva come abbiamo già detto è il Ligorna di Torrice, chi mi ha deluso è il Milano City che abbiamo incontrato domenica, nonostante investimenti importanti, e un cambio di allenatore, si ritrovano con un bottino esiguo in classifica. Domenica grazie al grande lavoro di mister Grandoni li abbiamo battuti, ma hanno solo 2 punti e non li ho visti benissimo”.


PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore