/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 12 aprile 2019, 20:50

Per la prima volta in Liguria la Manifestazione Nazionale Rugby nei Parchi

Per la prima volta in Liguria la Manifestazione Nazionale Rugby nei Parchi

Sabato 18 Maggio 2019 dalle ore 14 alle ore 17:30,  con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Genova,   presso Forte Begato - Parco delle Mura,  per la prima volta in Liguria si svolgerà la Manifestazione Nazionale Rugby nei Parchi. 

 

Per l’occasione il Comune metterà a disposizione GRATUITAMENTE la FUNICOLARE ZECCA-RIGHI per l’intero periodo della manifestazione; al capolinea a monte due navette condurranno atleti e genitori sul sito della manifestazione e ritorno. Un servizio d’ordine faciliterà il posteggio delle auto dei partecipanti in zona Forte Begato.

 

Genova è stata scelta per essere protagonista dell’ultima Tappa del Circuito RnP 2019 con relativa Festa Finale al fine di sostenere e collaborare con la nostra città a seguito della sciagura del crollo del Ponte Morandi. 

L’unico atleta deceduto nel crollo del ponte è stato Marius Djerri che ha militato nelle fila delle Province dell’Ovest e successivamente nella Corniglianese Calcio, a lui sarà dedicata la coppa del Torneo.

 

Sarà cura della nostra società Province dell’Ovest in collaborazione con l’organizzazione centrale occuparsi, dell’accoglienza e dell’intrattenimento dei bambini che interverranno.

 

Verranno invitati tutti i bambini delle scuole primarie di Genova e Provincia attraverso un comunicato in collaborazione con il MIUR.

L’intento sarà quello di promuovere il nostro sport, destrutturato e accessibile, nel meraviglioso spazio verde cittadino, lavorando sia sull’inclusione e integrazione sociale sia nella promozione del Rugby e dei suoi valori.

 

Punto centrale della manifestazione sarà il Torneo per tesserati dedicato agli under 8, 10 e 12  che si contenderanno il "Trofeo Rugby nei Parchi”.

 

Sarà organizzato infine uno stand dedicato ai genitori dove verrà trattato l’argomento del bullismo e del cyberbullismo con la collaborazione di psicologi ed esperti del settore. 

 

Ulteriori informazioni le potrete trovare sul sito www.rugbyneiparchi.com

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore