/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 15 aprile 2019, 13:27

Triathlon ed Eurospring 2019: è grande atletica a Celle Ligure

Due eventi sportivi per festeggiare con i team stranieri in stage

Edizione numero 31 del “Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa” che conferma nella sostanza la sua formula volta anche al coinvolgimento di non praticanti abituali dell’atletica leggera tramite una serie di eventi collaterali “open”.


Approfittando della concomitante presenza di numerosi gruppi sportivi stranieri di atletica che ormai da anni scelgono Celle Ligure e Varazze quali sedi dei “campi di allenamento primaverili” vengono quindi riproposte due manifestazioni ormai divenute classiche.

Sede confermata il Centro Sportivo Giuseppe Olmo/Pino Ferro di Celle Ligure.


Si parte con “EUROSPRING” che avrà luogo nel pomeriggio di Mercoledì 17 Aprile a partire dalle ore 16 e che vedrà impegnate in primo luogo le formazioni del CA Belfaux (Svizzera Romanda, presente a Celle ininterrottamente da oltre vent’anni) e l’Atletica Arcobaleno Savona, nonché i giovanissimi del Centro Atletica Celle Ligure.

Sarà successivamente il turno del “TRIATHLON DI PRIMAVERA”, in programma nella mattinata del Lunedì di Pasquetta, il prossimo 22 Aprile. A questo evento prenderanno parte anche gli elvetici dell’Atletica Tenero 90 , del CA Bernex/Ginevra e dell’US Capriaschese.


Tra i team presenti a Celle nelle prossime settimane segnaliamo altresì due nuove presenze: l’IFK LUND (Svezia) con oltre 30 elementi ed il gruppo francese dell’AIN EST ATHLETISME (circa 20 atleti tra velocisti ed ostacolisti).


Per Celle Ligure queste presenze turistiche legate allo sport rappresentano una importante risorsa anche nell’ambito del turismo destagionalizzato, con numeri significativi (una media di un centinaio di presenze giornaliere su periodi di durata media settimanale).

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore