/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 01 giugno 2019, 15:25

TERZA CATEGORIA La finale playoff in DIRETTA LIVE

Al Cige dalle 15 Ketzmaja vs James

TERZA CATEGORIA La finale playoff in DIRETTA LIVE

SPORTING KETZMAJA - JAMES 2-0 FINALE

SP. KETZMAJA: Di Moro, Piastra, Zito, Medulla, Nucera, Paganetto, Napoli, Zarro A., Cavallini, Cagnetta, Ientile. (Panchina: Bellinazzi, Redenti, De Fazio, Meloni).

JAMES: Pietrini, Rissotto, Tagliavacche, Caroli, Parodi, Vomeri, Biffignandi, Finotti, Percivale, Caporali, Amato.

Tutto pronto al Cige per la sfida tra Sporting e James. Primo possesso in favore dello Sporting, in particolare divisa arancio. James invece in tenuta tutta bianca.

4’ primi minuti di alta pressione dello Sporting che non vuole far giocare dal basso dalla James. Situazione che appare comunque serena e tranquilla dal punto di vista comportamentale; speriamo si rispetti questo auspicio.

6’ il primo tentativo però è della James, con Biffignandi il quale recupera palla nella trequarti avversaria e dal limite calcia col destro; tutto facile per il portiere del Ketz in presa bassa.

18’ gara fin qui bloccata sul punteggio di parità, senza grandi sussulti nè da una parte nè dall’altra. Si lotta tanto in mezzo al campo; gara maschia ma corretta.

19’ primo giallo del match tra le fila della James e all’indirizzo del numero quattro Caroli; brutto intervento a gambe unite in mezzo al campo.

20’ doppia chance per lo Sporting! Prima una gran conclusione dalla distanza che impegna ad un super intervento Pietrini. Successivamente Medusa stacca da corner ma la sfera sfiora il palo alla destra di Pietrini. Partita che si è animata in un batter d’occhio.

27’ primo cartellino giallo tra le fila dello Sporting ed è all’indirizzo di Medusa; trattenuto al limite dell’area il numero sette della James Biffignandi.

30’ James costretta anche al primo cambio della gara: esce per infortunio il numero otto Finotti; al suo posto il numero sedici Scala.

32’ buonissima chance non sfruttata dalla James! Campanile di Caroli per la corrente Biffignandi che stoppa a seguire e dal fondo crossa basso; è bravo Medusa ben posizionato ad anticipare Amato e a spazzare.

37’ torna ad essere pericoloso lo Sporting! Bel corner battuto da Capitan Cagnetta sul secondo palo per Piastra che da posizione defilata rimette in mezzo di testa, ma è bravissimo Pietrini ad intervenire in uscita e a smanacciare una possibile minaccia.

42’ GOOOOOOOOOOOOOOOL! Zarro Antonio! 1-0!

Sporting in vantaggio! Lancio di trenta metri di Ientile per Cagnetta che sulla fascia di sinistra salta un avversario con una serie di finte e appoggia all’indietro per il numero cinque Zarro, il quale col destro a giro pennella una conclusione imparabile per Pietrini. Bellissimo gol e bellissima azione per la formazione di Morana.

47’ dopo due di minuti di recupero, il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi; prima parte di tempo sottotono, senza grandi acuti. Nella seconda parte la gara si è sbloccata ed è culminata col gol del vantaggio del Ketz siglato da Zarro Antonio.

===============

45’ ripartiti con i classici fuochi d’artificio dei tifosi della James, sempre presenti.

50’ traversa di Percivale! James ad un passo dal pareggio! Inizio sprint della squadra di Rondoni! Cross dal lato corto dell’area di rigore per il numero nove Percivale che di testa da pochi passi stacca, ma la sfera si stampa sul legno! Si resta sul punteggio di 1-0 in favore dello Sporting!

60’ sale la pressione della James; Sporting che si è un po’ schiacciato nella propria metà campo e la formazione di Rondoni ora prova ad approfittarne.

62’ doppio cambio tra le fila della James: fuori Percivale e Rissotto; in campo Barletta L. e Luciani.

64’ GOOOOOOOOOOOOL! 2-0 Sporting! Zarro Antonio! Lancio in profondità per Cagnetta in presunta posizione di off side; il numero novantanove del Ketz crossa basso al centro dell’area per il tutto solo Zarro A. che non ha alcuna difficoltà ad infilare un incolpevole Pietrini. Ammonito Amato per proteste ed allontanato un dirigente della James.

70’ adesso lo Sporting gestisce con serenità il doppio vantaggio; James che ha subito mentalmente e fisicamente il secondo gol di Zarro e ha rallentato la grande pressione che ha contraddistinto la prima parte di ripresa.

75’ l’arbitro chiama un time out; temperature molto elevate sul Cige. Squadre a fianco delle rispettive panchine. Vedremo se i due allenatori saranno in grado di toccare le corde giuste per questo finale. James che però sembra aver perso un po’ di energie fisiche e mentali per strada.

77’ Biffignandi ha la ghiotta chance di riaprirla ma è bravo il portiere dello Sporting a coprire bene lo specchio della porta in uscita bassa. Di sicuro Biffignandi è stato uno dei migliori tra le fila della James; uno dei più ispirati ed uno dei più pericolosi dei suoi.

81’ Cavallini vicino al tris! Gran conclusione improvvisa del nove dello Sporting che per poco non sorprende il portiere della James, leggermente fuori dai pali.

89’ traversa di Napoli! Ketzmaja ancora vicino al severo tre a zero! Gran conclusione dalla lunga distanza del numero sedici dello Sporting che si abbassa all’ultimo e la sfera si stampa sulla traversa, con Pietrini ormai battuto. James che ormai crede poco in una possibile rimonta.

93’ espulso Ientile; dopo un brutto fallo nella trequarti campo avversaria va a muso duro con l’avversario rimasto a terra. L’arbitro estrae il cartellino rosso all’indirizzo del numero dieci dello Sporting. Ketzmaja che chiuderà in dieci gli sgoccioli di questa finale.

97’ e finisce qui! Lo Sporting Ketzmaja batte 2-0 la James.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore