/ Serie D
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie D | 04 ottobre 2019, 10:30

LIGORNA Dopo la prima vittoria adesso serve continuità

Mister Monteforte è disposto ad aspettare: "Questa squadra ha dei valori, ci vuole solo un po' di tempo per capire bene dove potremo arrivare"

LIGORNA Dopo la prima vittoria adesso serve continuità

Luca Monteforte, finalmente la prima vittoria!

"Si, ci voleva, cominciava a piangere la classifica, ma dopo questa bella prestazione di Bra ci siamo rilanciati".

Hai mai avuto qualche momento di scoramento dopo le prime 3 sconfitte?

"No, perchè la squadra ha fatto vedere dei valori già questa estate, non dimentichiamo che siamo una squadra completamente nuova, con 20 giocatori diversi dall'anno scorso, dobbiamo solo dimostrare quello che siamo, abbiamo cominciato un percorso, e dobbiamo capire bene il nostro livello, ci vorranno ancora alcune partite per assestarci. Questa comunque è una squadra con qualità tecniche e caratteriali importanti".

Ti sei fatto un'idea della posizione a cui potrete ambire?

"Difficilissimo dire dove potremo arrivare, ci sono tante squadre nuove in questo girone, guardando solo a noi dico che abbiamo fatto squadra che, quando avrà trovato la continuità, ha come primo obiettivo di mettersene sotto sei".

Ti aspettavi una Fezzanese così in palla?

"Mi aspettavo potessero fare bene, perchè hanno perso solo un giocatore e ne ne hanno preso due fortissimi come Addiego Mobilio e Valente. Hanno lasciato una intelaiatura intatta, hanno un mister molto bravo, Sabatini, che io stimo molto. Insomma, non sono una sorpresa, stanno facendo un percorso tipo il nostro. E' vero, hanno perso Baudi, ma guardate il curriculum di chi è arrivato! Io credo che possono durare, hanno un Diallo cresciuto esponenzialmente, dietro sono molto solidi ed esperti, gente come Monacizzo, Cantatore, De Martino si fanno sentire".

Domenica arriva il Vado:

"Il Vado lo vedo molto bene, hanno fatto acquisti importanti, hanno giocatori di grande talento, giocatori che possono cambiare le partite. Cito un nome, Diego Alessi che ho avuto il piacere di allenare, con la testa di adesso avrebbe fatto ben altra carriera, è un trascinatore, un leader. E poi gente come Donaggio, Gallo è gente tosta. Domenica proveremo a vincere, se Diego si ferma per una domenica, non mi dispiace, ma gli auguro il meglio per il resto del campionato".

La Lavagnese è quella un po' più indietro delle liguri...

"Solo la classifica dice questo. Per il primo anno dopo tante stagioni si sono un po' ridimensionati, ma hanno giocatori giovani molto interessanti, con 2-3 vecchi che hanno sempre fatto bene in categoria. Si riprenderanno".

Savona e Sanremese sono forse un po' al di sotto delle aspettative?

"Il Savona ha lottato contro il tempo per fare la squadra, ma c'è poco da dire sul valore di giocatori e allenatore. La sanremese ha un potenziale importante e a ha avuto qualche intoppo, sono stati solo sfortunati in qualche situazione".

Chi vedi meglio fra le piemontesi, lombarde e toscane?

"Il Prato per tradizione e campagna acquisti su tutti, poi Chieri e Caronnese".

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore