/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 22 novembre 2019, 23:47

L'APPUNTAMENTO Chi è l'osservatore calcistico?

A Genova l’evento gratuito dedicato allo scouting

L'APPUNTAMENTO Chi è l'osservatore calcistico?

Il ruolo dell'osservatoresta assumendo sempre più rilevanza nel calcio moderno: scoprire potenziali campioni prima degli altri e riconoscerne il talento è diventato un obiettivo primario di qualsiasi club. Oggi più che mai, allo scout vengono richieste competenze e conoscenze specifiche e trasversali.

Scoutit propone un appuntamento gratuito per dare la possibilità agli appassionati di calcio di conoscere meglio la figura dell’osservatore e agli addetti ai lavori di approfondire i temi legati allo scouting. Si terrà venerdì 22 novembre, dalle ore 17.30 alle 19, presso il centro La Sciorba: per partecipare, è sufficiente iscriversi a questa pagina. “Chi è l’osservatore calcistico? Dietro le quinte dello scouting”, è organizzato in collaborazione con Settimana Sport, tra i media partner dell’evento.

Saranno ospiti della serata diversi professionisti del settore: Claudio Onofri, ex calciatore del Genoa ed ex allenatore e responsabile settore giovanile rossoblu, Marco Lanna, ex calciatore della Sampdoria, l’avvocato e agente FIFA Vincenzo Rispoli, ex procuratore fra gli altri di Bellucci, Chiesa, Pagliuca e Rubinho, il centrocampista del Busalla Federico Moretti, ex Albissola e Sampdoria, e l’agente Davide Stuto, CEO della B.S.M. Best Soccer Management.

 

In quest’occasione, Scoutit presenterà inoltre il corso e workshop per osservatori calcistici: un’opportunità per imparare sul campo questo mestiere, con la possibilità di entrare in contatto con agenti FIFA per lavorare al loro fianco.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore