/ Calcio
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio | 25 febbraio 2020, 21:22

ALLARME CORONAVIRUS - IL PRESIDENTE IVALDI SGOMBRA OGNI DUBBIO: "Sabato e domenica non si gioca"

Il massimo dirigente del calcio ligure mette la parola fine a una giornata convulsa, dopo l'ennesima ordinanza della Regione. Niente porte chiuse, nel week end campionati sospesi.

Giulio Ivaldi

Giulio Ivaldi

"Sabato e domenica non si gioca".

La risposta di Giulio Ivaldi, presidente FIGC Liguria, alla nostra domanda è sintetica e perentoria.

Sgombrato ogni dubbio delle società dunque, dopo l'ennesima ordinanza della Regione Liguria che oggi paventava la possibilità di svolgere attività sportiva a porte chiuse, con la presenza dei soli tesserati.

In giornata abbiamo ricevuto più di una domanda dalle varie società del calcio ligure, che ci chiedevano se per caso ci fosse un dietrofront del Comitato Ligure della Figc.

Ma la risposta, sintetica e perentoria, del dottor Ivaldi, non lascia spazio a dubbi.

SABATO E DOMENICA, IN LIGURIA, NON SI GIOCA. In nessun campionato.

==============

Per la cronaca, la nota esplicativa della Regione Liguria uscita quest'oggi (come potete leggere qui sotto) segnalava come fosse consentita l'attività sportiva, purchè senza i connotati della manifestazione pubblica, ovvero "a porte chiuse", ovvero con l'esclusiva presenza degli sportivi impegnati. Un ennesimo documento, che, in questo momento già critico e incerto per la nostra vita, ha contribuito a creare, inutilmente, ulteriore confusione.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore